Novità: LA PASQUA BASSA di Antonio Del Giudice

Antonio Del Giudice LA PASQUA BASSA Edizioni Solfanelli Costretto per gioco a racchiudere in una sola parola, in un unico lemma, il senso e il fascino di questa Pasqua bassa non esiterei un istante a ricorrere allÂ'aggettivo Â"innocenteÂ".

Persone Ermanno Rea, Antonio Del Giudice
Organizzazioni lÂ'
Argomenti letteratura, editoria, linguistica

11/feb/2016 00.03.31 Tabula fati Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Antonio Del Giudice
LA PASQUA BASSA
Edizioni Solfanelli



Costretto per gioco a racchiudere in una sola parola, in un unico lemma, il senso e il fascino di questa Pasqua bassa non esiterei un istante a ricorrere all’aggettivo “innocente”.
Innocente infatti è la trama; innocente è la lingua usata per dipanarne il filo; innocenti sono i personaggi e l’ambiente nel quale si muovono; innocente infine è l’autore che, alieno da malizie e artifici, sembra aver fatto della trasparenza la sua ragione estetica.
Limpida e struggente soprattutto lÂ’immagine del vecchio contadino con il figlio morto sulle ginocchia al centro di una radura deserta.
Non contenesse che questo solo capitolo, questa sola immagine, La Pasqua bassa sarebbe un libro assolutamente da leggere.
[Ermanno Rea]


Antonio Del Giudice
LA PASQUA BASSA
Edizioni Solfanelli
[ISBN-978-88-7497-941-7]
Pagg. 168 - € 13,00

http://www.tabulafati.com/ec/product_info.php?products_id=810

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl