Novità: L'ARTE SPIEGATA A MIA CUGINA di Dalmazio Frau

15/feb/2016 00.03.54 Tabula fati Contatta l'autore

Dalmazio Frau
L'ARTE SPIEGATA A MIA CUGINA
Pensieri sullÂ’Arte nella Tradizione, nella Politica, nel Fantastico, in pieno Kali Yuga
Edizioni Tabula fati

Il filo conduttore di LÂ’Arte spiegata a mia cugina è quello dellÂ’arte declinata dalla critica alla storia della stessa, passando per il Fantastico, con una spruzzata di Metafisica, di Politica e di Estetica e… di Esoterismo. Venti capitoli di vario tema, su prospettive dellÂ’Arte nellÂ’età definita Kali Yuga, giocati con levità come in una pavana o in un duello allÂ’alba.
Rivolto a una “cugina” che diviene metafora di quel pensiero pragmatico che spesso è tipico dei giorni nostri, ma senza astio né offesa, cercando si scardinare quei “luoghi comuni” che tanto sovente Â- in campo artistico Â- vengono riportati dai media.
Pensieri sull’Arte sotto l’ottica di una visione tradizionale, ma non per questo immobile in paradigmi cristallizzati, quasi sassi gettati in quella piccionaia del comodo essere “borghesi” e dell’ancor peggio “politically correct”. Venti brevi assalti che “non fanno prigionieri”, ma vogliono porre in salvo ciò che merita, in un mondo di rovine sempre più presenti.

Dalmazio Frau
L'ARTE SPIEGATA A MIA CUGINA