Presentazione de In un grande giardino di Paola Froncillo presso il Bistrò del Tempo Ritrovato, 9 marzo, Milano

Presentazione de In un grande giardino di Paola Froncillo presso il Bistrò del Tempo Ritrovato, 9 marzo, Milano.

Persone Alessia Mocci Info, Giussani, Paola Bocci, Vera Lida, Paola Froncillo, Urbana
Luoghi Parco Solari, Parco Comunale, Rupe Mutevole Edizioni, Milano, Parona, provincia di Pavia
Argomenti botanica, giardinaggio

22/feb/2016 18.35.20 Alessia Mocci Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Sono nel giardino/ delle foglie per terra,/ le calpesto/ ed il loro suono/ mi riporta all'inverno/ passato./ I nuovi fiori spuntano,/ incerti,/ trai i rami dei ciliegi./ La natura,/ a fatica,/ rivela la sua anima./ Noi cogliamo/ solo/ il risveglio di primavera,/ Una eclissi di luna,/ Un soffio di vento/ tra le foglie,/ un sorriso di petali/ nuovi/ e nuove forme/ di vita.” – “Nella primavera”

 

Mercoledì 9 marzo 2016, alle 18:30, presso il Bistrò del Tempo Ritrovato, situato nella zona centro ovest di Milano, avrà luogo la prima presentazione del nuovo libro di Paola Froncillo: “In un grande giardino”.

L’autrice lombarda conferma la casa editrice Rupe Mutevole Edizioni per la seconda parte della vita di Vera Lida, protagonista del già conosciuto libro “Prima dell’anima”.

“In un grande giardino”, titolo evocativo che anticipa le aggraziate visioni dipinte nel testo, è un connubio tra prosa e poesia attraverso il quale Vera Lida racconta le sue emozioni portate da uno straordinario bisogno di ricerca di felicità.

Una felicità percepita nei paesaggi che incontra quasi come se fossero uno spazio tra la natura e l’umano. Una felicità sostenuta da pensieri filosofici sulla bellezza dell’esistenza e sulla possibilità di vivere in una dimensione artistica.

Un ciliegio e una quercia rovere spiccavano per vecchiaia, larghezza di tronco e possanza di fronda, facendo ombra alla zona più assolata a sud del terreno; mentre un maculato platano centenario, insieme al tiglio, ritmavano il finale di un percorso a filare composto da giovani ippocastani a sequenza serrata e che si concludeva con un piccolo pergolato, dove era bellissimo, alla sera, andare a scrivere o dipingere guardando a sud ovest il sole tramontare.”

Il 9 marzo, la Consigliera Comunale Specializzata nel Settore Cultura Paola Bocci accompagnerà l’autrice Paola Froncillo nella presentazione e reading di parti del libro “In un grande giardino”.

Paola Froncillo si è laureata nel 1999 in Progettazione Architettonica e Urbana, nello stesso anno vince un concorso per l’ampliamento del Parco Comunale di Parona, in provincia di Pavia. Ma, come rivela in un’intervista del 2014 sul suo libro “Prima dell’anima” (Rupe Mutevole Edizioni), il 1999 segna anche un’altra conquista dell’autrice: diventare mamma. Ed è il connubio tra architettura, natura e famiglia che rende Paola Froncillo una donna che ogni giorno vive intense emozioni che trovano sfogo con l’arte.

Sarà possibile incontrare Paola Froncillo mercoledì 9 marzo 2016 presso il Bistrò del Tempo Ritrovato a Milano in via Foppa di fronte al Parco Solari (recentemente rinominato Parco Don Giussani).

 La presentazione del libro “In un grande giardino” inizierà alle ore 18:30, l’ingresso è libero.

Written by Alessia Mocci

 

Info

https://www.facebook.com/paola.froncillo

http://www.rupemutevoleedizioni.com/letteratura/novita/in-un-grande-giardino-di-paolo-froncillo.html

 

Fonte

 

http://oubliettemagazine.com/2016/02/15/presentazione-de-in-un-grande-giardino-di-paola-froncillo-presso-il-bistro-del-tempo-ritrovato-9-marzo-milano/

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl