In uscita per Leucotea Bds Junior il nuovo romanzo di Alessandra Cerretti, “Il favoloso mondo di Iaia” Una storia sull’importanza di accettare le diversità che ci rendono unici.

In uscita per Leucotea Bds Junior il nuovo romanzo di Alessandra Cerretti, "Il favoloso mondo di Iaia" Una storia sull'importanza di accettare le diversità che ci rendono unici..

Persone Alessandra Cerretti
Luoghi Pisa, La Spezia
Organizzazioni Giunti, Liberitutti
Argomenti letteratura

01/mar/2016 10.15.13 Edizioni Leucotea Contatta l'autore

Iaia e le sue avventure vi aspettano Sabato 5 marzo presso la libreria Liberitutti a La Spezia!!

Un mondo fatto di colori che, però, non si incontrano mai, tranne che della variopinta salopette di Iaia!

Non è mai stato un problema finché dei nuovi arrivati non decidono di dividere i bambini in squadre... Ogni colore una squadra, solo che Iaia i colori gli ha tutti, e per questo viene allontanata.

Da questo evento parte un viaggio, tanto interiore quanto reale, alla ricerca di un posto dove essere uguale agli altri. Incontrerà nuovi amici, ognuno diverso e ognuno altrettanto unico, tanto da spingerla a far ritorno a casa consapevole che le sue differenze son ciò che la rendono unica.

Alessandra Cerretti nasce a La Spezia nel ’65 dove vive con la sua famiglia. Laureata in Lingue e letterature straniere a Pisa, è soprattutto mamma di due bambini, ormai ragazzi, dai quali ha avuto l’ispirazione di scrivere fiabe, favole e racconti per l’infanzia.

Oltre a scrivere per ragazzi, legge presso le librerie “Giunti” e “Liberitutti” della sua città settima-nalmente favole, racconti e filastrocche ai bimbi di ogni età, anche presso alcune scuole elementari e per LaAv (letture ad alta voce) associazione culturale di volontari a cui è diventata una associata e alla biblioteca Beghi per il progetto lettura “Nati per leggere” tramite AIDEA, associazione culturale senza scopo di lucro e ha partecipato all’iniziativa nazionale IOLEGGOPERCHE’. Per questa sua attività di lettura ora viene chiamata da tutti i bimbi “lettrice di fiabe”.