5° Concorso Nazionale di Poesia Nuova Acropoli Pescara Edizione 2015-2016 "Amor che move il sole e l'altre stelle" scadenza 25 marzo 2016

01/mar/2016 20.20.32 Nuova Acropoli - Pescara Contatta l'autore

Con il patrocinio UNESCO - Commissione nazionale italiana

5° Concorso nazionale di Poesia Nuova Acropoli Pescara

Edizione 2015-2016: “Amor che move il sole e l’altre stelle”

Scadenza: 25 marzo 2016

Sono ancora aperte le iscrizioni al 5° Concorso nazionale di Poesia, indetto dall’Associazione di filosofia, cultura e volontariato Nuova Acropoli-Pescara, a conclusione della Giornata mondiale della Filosofia 2015, con il patrocinio dell’UNESCO.

L’edizione 2015-2016 focalizza l’attenzione sul tema dell’Amore come forza che muove l’universo e l’essere umano, generando vita, armonia e unione. Il titolo scelto,  “Amor che move il sole e l’altre stelle”, è un omaggio a Dante e alle sue parole immortali, ma anche agli autori che vorranno racchiudere nei propri versi l’Amore, traendo ispirazione dal “sommo poeta”.

La partecipazione è gratuita.

Due le categorie: Giovani: dai 16 ai 25 anni e Adulti: dai 26 anni in su. Si partecipa con una sola poesia in lingua italiana, inedita, massimo 30 versi.

La scadenza è fissata al 25 marzo 2016.

La cerimonia pubblica di premiazione si svolgerà sabato 14 maggio 2016 a Pescara. Il primo premio di entrambe le sezioni è intitolato alla poetessa e scrittrice pescarese Elisabetta Mastromattei Merlonetti.

Informazioni, regolamento e scheda di partecipazione possono essere richiesti all’indirizzo mail pescara@nuovaacropoli.it

Altri contatti: Nuova Acropoli - Associazione di filosofia, cultura e volontariato: via Trieste, 125 Pescara tel. 085 795 0825  www.nuovaacropoli.it