Comunicato da pubblicare

06/mag/2007 12.00.00 Giorgio Bompiani Contatta l'autore

*Mittentedel comunicato: Giorgio Bompiani

PER PUBBLICAZIONEIMMEDIATA

GiorgioBompiani racconta il frutto di una sua complessa ricerca storicapubblicando “Ludovico” tramite tecnologia Print-on-Demandsu Lulu.com

ROMA—3Maggio 2007—Giorgio Bompiani scopre e racconta gli aspetti meno conosciuti e“umani” della storia, in collaborazione con Lulu(www.lulu.com).

Ludovicoè la storia personale di un uomo con due grandi passioni aisuoi tempi inconciliabili.

Ludovico nasce nel 1804nello Stato Pontificio, è molto religioso e si fa monaco, mapoi il Risorgimento risveglia in lui anche altri sentimenti. La suavita intera sarà segnata da questo contrasto.

Giorgio Bompiani hacondotto un lungo e paziente lavoro di ricostruzione degli ambienti edelle atmosfere del tempo nei luoghi in cui si svolge l'azione: Roma,Genova, Lione, Londra e Newcastle.

Ha pubblicato con Luluperché voleva avere il controllo completo del processo dipubblicazione, e ha trovato gli strumenti di pubblicazione surichiesta di Lulu veloci ed efficienti. Ludovico èdisponibile per l’acquisto su www.lulu.com.

Giorgio Bompiani hadetto: “Il processo editoriale di Lulu mi permette di tagliarefuori l’intermediario (cioè un editore distinto) e difar uscire il mio lavoro nel modo in cui voglio io. Ho potutoassumermi personalmente tutta la responsabilità del successoche mi aspetto.

Lulu.comè il principale operatore del mercato digitale che fornisceagli utenti una piattaforma per creare, comprare e vendere contenutidigitali on demand.

Collegamentoalla pubblicazione*: http://www.lulu.com/spino

APROPOSITO DELL’AUTORE

GiorgioBompiani è un ingegnere in pensione, la sua passione per laricerca d'archivio l'ha portato a compiere questo lavoro di ricercaper curiosità personale. Il risultato è stato tantosorprendente e interessante che ha deciso di raccontarlo. Da ciòè nato il suo primo romanzo ma molto presto uscirà,sempre per Lulu.com, il suo secondo: L'Ospite.

APROPOSITO DI LULU

Fondatanel 2002, Lulu è il mercato a maggior crescita nel mondo perla pubblicazione su richiesta nel campo del fai da te digitale. Èpossibile trovare ulteriori informazioni in merito su www.lulu.com.

CONTATTOPER I MEDIA: Giorgio Bompiani, gbomp@fastwebnet.it

-- Giorgio BompianiLo scaffale dei miei libri: http://stores.lulu.com/spinogbomp2000@yahoo.it