cs- Palermo. Storie dalla città interrotta | Al caffè internzionale Palermo 13 marzo 2016

11/mar/2016 10.49.03 Navarra Editore Contatta l'autore

Palermo 11.03.16

Palermo. Storie dalla città interrotta

quarant’anni di memoria e cultura

di Luisa Maria Leto al Caffè Internazionale

Il testo verrà presentato  domenica  13 marzo, alle ore 18:00, al Caffè Internazionale - Via San Basilio 37, Palermo �“ all’interno della rassegna IntellectualEYEzed,  una serie di incontri e conferenze che avvengono ogni domenica pomeriggio al Caffè Internazionale.

Insieme all’autrice, Luisa Maria Leto,  saranno presenti Ivan Scinardo e Domenico Rizzo. Palermo. Storie dalla città interrotta è un saggio approfondito e brillante sulla storia di Palermo, con la prefazione di Corradino Mineo.

Il libro racconta le vicende dell’arte e della cultura a Palermo nell’epoca compresa fra la Seconda Guerra Mondiale e la fine degli anni Settanta, tratteggiando allo stesso tempo anche le vicende urbanistiche della città, dai bombardamenti del ’43 sino al Sacco edilizio e alla nascita delle borgate moderne. Un’analisi che pone l’attenzione su espressioni molteplici di forme d’arte diverse, a partire da episodi celebri come le riunioni del Gruppo 63, le Settimane Internazionali di Nuova Musica, la realizzazione del film Il Gattopardo, fino a storie più trascurate e dimenticate, e per questo tanto più interessanti, come quella dei teatri cittadini, la Rassegna del Sacro nell’Arte e la vicenda, sociale e culturale, di Cortile Cascino.

in allegato nota stampa completa, copertina e scheda del libro.

--  _____________________ Serena Bella Comunicazione e Ufficio Stampa  via Maletto 4 - 90133 Palermo  | tel. +39 091 6119342 | www.navarraeditore.it