Comunicato stampa concorso Letterario

Comunicato stampa concorso Letterario Premio internazionale letterario 2007 "SOGNANDO HEMINGWAY " Il premio " Sognando Hemingway " è un riconoscimento letterario indirizzato a tutti gli scrittori nazionali ed internazionali, senza limite d'età, purché maggiorenni,a studenti universitari e autodidatti.

21/giu/2007 13.10.00 MJM EDITORE Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Premio internazionale letterario 2007
“SOGNANDO HEMINGWAY “

 

Il premio “ Sognando Hemingway “ è un riconoscimento letterario indirizzato a tutti gli scrittori nazionali ed internazionali, senza limite d’età, purché maggiorenni,a studenti universitari e autodidatti. Il concorso ha il fine di promuovere nuovi autori e pubblicare le migliori opere tra tutte le partecipanti, una per ogni sezione. Le categorie a cui fare riferimento sono:
1. Narrativa
2. Narrativa per bambini
3. Giallo
4. Horror
5. Poesia

Sono ammesse opere solo ed esclusivamente nella lingua italiana. Per la categoria narrativa, giallo, horror si consiglia di inviare un capitolo più un riassunto dell’intera opera. Per il genere poesia, si accettano non meno di venti componimenti per un massimo di dieci strofe ciascuno.
L’editore, il cui giudizio è insindacabile, solo tra quelle ammesse, sceglierà un’opera per categoria che dichiarerà vincitrice. Le opere inedite dovranno essere spedite in forma cartacea tramite posta ordinaria. Non si accettano raccomandate ed i manoscritti inviati devono pervenire entro e non oltre 10 Ottobre 2007, facciamo fede al timbro postale al seguente indirizzo: MJM Editore Via Orsini 31 20036 Meda ( Milano ), allegando la ricevuta pagamento di 25 euro per le spese di segreteria. Non si accettano manoscritti, via e-mail, tutte le opere mandate in questa modalità saranno automaticamente cancellate. Il pagamento può essere eseguito tramite vaglia postale o assegno circolare intestato a MJM EDITORE.
Tutte le opere ammesse fino all’assegnazione dei premi, saranno esposte su una pagina dedicata sul sito dell’editore con breve biografia di ciascun autore. Le opere non ammesse, perché non conformi al regolamento, sono quei manoscritti valutati negativamente dall’editore. Tali opere s’intendono di discutibile esecuzione e improbabile forma grammaticale.

- Il Primo premio è la pubblicazione dell’opera vincitrice, la distribuzione, tra quelle ammesse, per categoria, mini sito personale dell’autore, con biografia, cenni d’altre opere, all’interno della pagina editoriale.

- Il Secondo premio è di 1000 euro e menzione sul nostro sito on line, dedicato agli autori.

- Il Terzo premio è 500 euro e menzione sul nostro sito on line, dedicato agli autori.

- Il quarto premio è di 200 euro e menzione sul nostro sito dedicato agli autori.

 

Speciale " Studenti universitari
Gli studenti partecipanti, vincitori dei primi premi per categoria ( Poesia, Narrativa, Narrativa per bambini, Giallo, Horror ) hanno la possibilità di vedere tutti ( quelli vincitori delle 5 sezioni in concorso ) pubblicate le proprie opere, oltre al premio di ciascuna sezione. La quota per le spese di segreteria è di 10 euro, da allegare con la ricevuta di pagamento ( vaglia o assegno circolare ) ed copia del libretto universitario da aggiungere al manoscritto, completo di dati anagrafici e liberatoria per la privacy.
 


 
Tutte le opere premiate avranno la possibilità di partecipare ad una pubblicazione unica, raccolte in un’edizione limitata.
Le opere inviate devono essere dattiloscritte, inedite, con tutti i dati  anagrafici dell’autore, indirizzo , recapito telefonico, liberatoria per la privacy e biografia. Per diverse informazioni è a disposizione la segreteria editoriale da contattare al seguente indirizzo: segreteria@mjmeditore.com
A carico dell’organizzatore del premio sono la pubblicità, la pubblicazione dell’opera, l’assegnazione di un codice ISBN, la promozione e la critica del testo, la sua distribuzione nazionale, segnalazione a varie testate giornalistiche e l’organizzazione dell’evento.

Sito internet www.mjmeditore.com  

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl