Manuale dell’imperfetto viaggiatore di Beppe Severgnini al Circolo Letterario di Albano Laziale

15/feb/2017 11:11:01 Pomilio Blumm Contatta l'autore

Il libro del più noto osservatore di Italiani protagonista del terzo incontro di “Viaggi e identità”

Albano Laziale, 15/02/2017 – Giovedì 16 febbraio alle 17 nella Sala Conferenze del Museo Archeologico di Villa Ferrajoli ci sarà il terzo incontro del Circolo Letterario della biblioteca comunale di Albano Laziale “Cesare De Sanctis”. Al centro del terzo appuntamento il libro Manuale dell’imperfetto viaggiatore di Beppe Severgnini.

In questo manuale, lo scrittore segue, osserva, spia e racconta in modo esilarante vizi e manie dell'italiano che viaggia. L’autore non si esclude da questa analisi e racconta quello che non si dovrebbe mai fare in viaggio, per imparare a riderne e continuare a farlo.

Proseguono così gli incontri a cura del professore Aldo Onorati sul tema “Viaggi e Identità” con le interviste di Francesca Ginestra.

Si ricorda che la partecipazione al Circolo Letterario è gratuita e riservata ai possessori di Tessera Attiva delle Biblioteche dei Castelli Romani.

INFO ED ISCRIZIONI:

Biblioteca di Albano V.le Risorgimento, 5