Veneto Jazz - LIVE MUSIC APERITIF - Jazz etno soul at Splendid Venice Hotel. Dal 9 marzo

02/mar/2017 14:43:30 Mabi Comunicazione Contatta l'autore

View this email in your browser

LIVE MUSIC APERITIF
Jazz etno soul
at Splendid Venice Hotel

Dal 9 marzo, ogni giovedì musica live e grandi tributi.

È allo Splendid Venice Hotel l’appuntamento con la musica live a Venezia all’ora dell’aperitivo. Ritorna per i mesi di marzo e aprile l’acclamata rassegna firmata Veneto Jazz che porta, in una delle location di charme più affascinanti della città,  i grandi nomi della storia della musica interpretati dai musicisti più interessanti della scena nazionale.

Antonio Carlo Jobim, Otis Redding, Prince, David Bowie, Fred Buscaglione, Bob Marley, Marvin Gaye, ma anche due raffinati tributi alla storia del tango e alle “canzoni dell’anima” che hanno segnato gli anni ’80, oltre allo speciale viaggio di Alvise Seggi sulle rotte orientali e mediterranee. Il programma di Live Music Aperitif sarà una scoperta di mondi musicali diversi, accompagnata dalla straordinaria ospitalità del gruppo Starhotels. Il concerto, come di consueto, abbina infatti alla musica live aperitivo e petit food.

“Abbiamo fatto rivivere in hotel l’atmosfera del jazz club, apprezzata dalla clientela sia locale che internazionale” spiega Salvatore Pisani, general manager di Splendid Venice Hotel “Un momento unico, a Venezia, dove ascoltare musica di altissimo livello in un contesto intimo ed accogliente. Fra le tante attrazioni della città, questa rassegna è stata una bella sfida. Il pubblico delle ultime edizioni ci ha dato ragione, affezionandosi ai nostri appuntamenti, sempre affollati”.

Si inaugura giovedì 9 marzo con il tributo ad Antonio Carlo Jobim e le sue indimenticabili melodie, interpretate dalla cantante Lica Cecato, con Stefano Scutari alla chitarra e Stefano Olivato al basso e armonica cromatica; giovedì 16 marzo, l’omaggio a Otis Redding e alla soul music, rivista in chiave acustica dal trio di Daniele Concina (voce), con Mauri Tiozzo (chitarra) e Frank Lobina (basso); giovedì 23 marzo, in “Purple Rain”, il trombettista David Boato con il pianista Gianpaolo Rinaldi e il bassista Lello Gnesutta farà rivivere in chiave jazz le migliori composizioni di Prince, David Bowie, Jimi Hendrix, Earth Wind & Fire  e dei Beatles;  giovedì 30 marzo, la voce soul di Kenn Bailey, accompagnata dal piano di Ivan Zuccarato, omaggia Marvin Gaye.

Giovedì 6 aprile, i Marea, maestri delle sonorità mediterranee, ripercorrono l’“Histoire du tango”, con la fisarmonica di Massimo Tagliata e la chitarra di Andrea Dessì; giovedì 13 aprile, la voce di Angela Milanese ripropone in versione jazz le canzoni più popolari degli anni ’80, da Bob Marley a Tracy Chapman agli A Ha; giovedì 20 aprile, Ilenya De Vito in trio con Stefano Ottogalli (chitarra) e Daniele Vianello (contrabbasso) canta Fred Buscaglione, in un serata dedicata allo Swing in italiano; infine, giovedì 27 aprile, l’affascinante progetto di Alvise Seggi che in “Mude da Mar - Venice Oriental Music Experience” fa rivivere la Venezia più originale e antica, dai canti dei marinai veneziani ai racconti dei mercanti turchi, dalle nenie degli amanti sefarditi alle sfrenate danze balcaniche.

La direzione artistica è curata da Giuseppe Mormile.

L’ingresso è di 15 euro, comprensivo di concerto, drink e petit food.
Inizio ore 19.00.

INFORMAZIONI PRATICHE
Date: i giovedì di marzo e aprile (dal 9 marzo al 27 aprile)
Orario: ore 19.00