Educare alle emozioni

Seminario Educare alle emozioni

condotto dalla Dott.ssa Helga Dentale

Nuova replica, 29 aprile 2017

Un seminario incentrato sulle emozioni, rivolto a educatori, insegnanti, genitori.

Un incontro per analizzare insieme l'importanza di una sana alfabetizzazione emotiva: esplorando le ricerche di Gardner e Goleman, il ruolo del cervello nello sviluppo delle emozioni, la possibilità di utilizzare i linguaggi espressivi per affrontare le emozioni con i bambini, faremo un punto della situazione e ci confronteremo su un tema così complesso e importante.

Nel seminario la teoria si alternerà alla pratica attraverso la proposta di attività espressive da sviluppare con i bambini. La fiaba "Serena e la paura tutta sua" ci offrirà ulteriori spunti e strumenti operativi per giocare con le emozioni. Il seminario è ideato e condotto da Helga Dentale, esperta di pedagogia teatrale e linguaggi espressivi, ideatrice del Metodo Teatro in Gioco®, autrice di libri per bambini e libri didattici.

Educare alle emozioni

29 aprile 2017 - dalle 14.30 alle 16.00

Quota di partecipazione 25 euro, comprensiva del libro "Serena e la paura tutta sua"

Libreria Risvolti - Roma