A Mineo presentazione del libro "Riva occidentale" di Massimiliano Perrotta

20/mar/2017 15:11:16 Teatro Mediterraneo Contatta l'autore

Domenica 26 marzo alle ore 18.00, nella sede del Centro Studi C.E.S.T.A. di Palazzo Ballarò a Mineo, sarà presentata la prima raccolta poetica di Massimiliano Perrotta “Riva occidentale”, appena edita da Sikeliana.

L'evento, patrocinato dal Comune di Mineo, è promosso dal Teatro Mediterraneo in collaborazione con il Centro Studi C.E.S.T.A.

Interverranno insieme all’autore, Riccardo Tangusso, Presidente dell’Associazione Teatro Mediterraneo; Paolo Ragusa, Presidente del Centro Studi C.E.S.T.A.; Giuseppe Biazzo, Consigliere del Centro Studi C.E.S.T.A.; Anna Aloisi, Sindaco del Comune di Mineo.

Dalla riva occidentale, dal nostro luna park in rovina, il poeta prova a salire qualche gradino, tra lo sgomento di certe visioni notturne e colorate cronachette amorose, nell'attesa della parola magica che redima tutto questo tempo.

<<Mettere in luce autori e testi rappresenta per il Teatro Mediterraneo un modo per avvicinare i partecipanti alle storie, all’interpretazione di esse, e alla diffusione di opere, inserite in un contesto di avvio alla riflessione e all’accostamento ai temi letterari>> sottolinea Riccardo Tangusso, Presidente dell’Associazione Teatro Mediterraneo.

Già drammaturgo dalla forte tensione poetica, Perrotta ha pubblicato “Cornelia Battistini o del fighettismo” (La Cantinella, 2006; tradotto in Francia) e “Hammamet” (Sikeliana, 2010; Premio Giacomo Matteotti della Presidenza del Consiglio dei Ministri).

<<Siamo felici di ospitare questo evento nella nostra sede che vogliamo sempre più valorizzare quale luogo di promozione di politiche culturali, capaci di migliorare le relazioni e fare crescere il tessuto sociale del territorio. L'iniziativa fra l'altro mette in luce i meriti artistici di un nostro concittadino, Massimiliano Perrotta, che con grande piacere accompagniamo nei suoi successi letterari>> conclude Paolo Ragusa, Presidente del Centro Studi C.E.S.T.A.