23 Agosto - "L'isola del paradiso" al Meeting di Rimini

23 Agosto - "L'isola del paradiso" al Meeting di Rimini COMUNICATOSTAMPA Giovedì 23 Agosto - ore 16,30 Libreria Villaggio Ragazzi Rimini Meeting 2007 - Rimini ReNoir Comics presenta L'isola del paradiso graphicnovel ispirata al romanzo di Eugenio Corti Interverranno Paola Scaglione Elena Pianta Piero Fissore Giovanni Ferrario e Michele Foschini "La rispostadella realtà al sogno", dall'autore del best seller Ilcavallo rosso La verità come destino è il tema che guiderà i lavori del Meeting di Rimini 2007.Ne L'isola del paradiso, graphic novel trattadall'omonimo romanzo di Eugenio Corti, è la veritàdella Bibbia che rende liberi i protagonisti dell'ammutinamento delBounty, salvandoli da un destino di anarchia e violenza.

22/ago/2007 10.49.00 Stefania L. Contatta l'autore

COMUNICATOSTAMPA

Giovedì 23 Agosto – ore 16,30
Libreria Villaggio Ragazzi
Rimini Meeting 2007 - Rimini

ReNoir Comics presenta

L’isola del paradiso

graphicnovel ispirata al romanzo di Eugenio Corti

Interverranno

Paola Scaglione
Elena Pianta
Piero Fissore
Giovanni Ferrario e Michele Foschini

“La rispostadella realtà al sogno”, dall’autore del best seller Ilcavallo rosso

La verità come destino è il tema che guiderà i lavori del Meeting di Rimini 2007.Ne L’isola del paradiso, graphic novel trattadall’omonimo romanzo di Eugenio Corti, è la veritàdella Bibbia che rende liberi i protagonisti dell’ammutinamento delBounty, salvandoli da un destino di anarchia e violenza.

La ReNoirComics presenterà il volume Giovedì 23 agosto 2007alle ore 16,30 presso la libreria delVillaggio Ragazzi. Interverranno Paola Scaglione,giornalista, scrittrice ed esperta dell’opera di Eugenio Corti; Elena Pianta (disegnatrice), Piero Fissore(sceneggiatore), GiovanniFerrario e Michele Foschini.

L’autore. Eugenio Corti nasce nel 1921 inBrianza. E' considerato uno degli scrittori cattolici italiani piùsignificativi del dopoguerra. Corti riscuote molta più ammirazioneall'estero che in Italia, dove continua tuttavia ad essere una figuraascoltata e influente. Tra i suoi testi più noti, ricordiamo Il cavallo rosso (Ares Edizioni, tradottoin spagnolo, francese, lituano e rumeno) e Processoe morte di Stalin (Ares Edizioni), che gli è valsol'onoreficenza di Cavaliere di Polonia.
Il romanzo L’isola del paradiso è statopubblicato sempre per i tipi di Ares Edizioni.

Elena Pianta, disegnatrice. Astigiana, Elena Piantaè nata il 30 agosto 1973. Si diploma all’istituto magistrale eall’Istituto Europeo di Design (corso di illustrazione). Dopo avercollaborato con alcuni studi grafici di Torino, entra alla SergioBonelli nella squadra di Legs. Vienepoi scelta come disegnatrice e copertinista del nuovo personaggio diAntonio Serra, Gregory Hunter. Successivamenterealizza storie per Agenzia Alfa e Asteroide Argo.

Piero Fissore, sceneggiatore, esordisce nel1987 su “Il Giornalino” firmando numerose storie: fra gli altri, dueepisodi del poliziesco Nick Raider della Sergio Bonelli Editore.

L’isoladel paradiso
Eugenio Corti
pp.
80 - 14,00