In libreria a partire da oggi "I petali dell'anima", la nuova raccolta di poesie di Lucia Santucci.

11/apr/2017 10:57:50 Edizioni Leucotea Contatta l'autore

La silloge della scrittrice latinese è incntrata sul rapporto tra l'uomo e il trascendente.

L'autrice ci tramette dei componimenti che guardano al divino, come salmi laici che inneggiano all’ Amor che move il sole, in cui l’autrice mostra gratitudine e orgoglio.

Un dialogo intimo che coinvolge il creato dove l’animo umano  si abbandona  nelle grandi e calde braccia dell’Infinito, nelle quali sembra trovare rifugio.

"Ti accolgo in me

consapevole di essere in Te.

Sei Tu che mi generi,

sei Tu che mi cerchi

e sei sempre Tu che mi trovi.

E io,

dalle tue mani,

non posso che bere

ciò che mi hai già

donato da sempre."

Lucia Santucci, Nata a Latina, tra il lago di Fogliano e il mare, si è trasferita poi con la sua famiglia a Sabaudia, di fronte al Parco Nazionale del Circeo, dove è vissuta fino al matrimonio. Milano è la città in cui sono nati i suoi due figli e dove ha cominciato a scrivere brevi racconti e poesie. Tornata nella terra natia, si è dedicata all’insegnamento e la sua produzione letteraria è sfociata nella narrativa per ragazzi con due racconti lunghi.

‘Il mondo Parallelo di Elisabetta’ e ‘Il potere dell’amore’.

Nel 2013 ha pubblicato ‘Il mosaico della vita’, romanzo ambientato nell’Agro Pontino.

Ama dipingere, decorare la porcellana e la ceramica. La natura è la sua compagna fedele con cui dialoga durante le sue lunghe passeggiate. Scrivere, raccontare e trasmettere i valori fondamentali, fanno parte delle sue necessità esistenziali.