Sanremo Rock 2017. Dal 9 all'11 maggio al Palafiori la fase finale del concorso per band emergenti

08/mag/2017 18:35:02 UffstampaS Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

SANREMO ROCK 2017- 30^ EDIZIONE

 

 Dal 9 all’11 maggio al Palafiori di Sanremo

semifinali e finale dello storico contest per artisti emergenti

 

Sul palco pronte a sfidarsi le migliori 90 band provenienti da tutta Italia

 

 

Tre giorni con il meglio del rock emergente per trovare la band più promettente della scena italiana.

Martedì 9, mercoledì 10 e giovedì 11 maggio il Palafiori di Sanremo ospiterà le fasi finali del Sanremo Rock 2017, lo storico contest nazionale per artisti emergenti della scena rock, indie, alternative, pop rock, hard rock e tutte le possibili “declinazioni” trasversali ai generi, giunto quest’anno alla sua 30^ edizione.

 

Nato nei primi Anni ’80, Sanremo Rock è un brand storico che ha visto passare sul suo palco moltissimi big di oggi, come Ligabue, Carmen Consoli, i Litfiba, i CCCP, i Tazenda, i Bluvertigo, gli Avion Travel ed Edoardo Bennato, solo per citarne alcuni.

 

Per le semifinali 2017, il 9 e 10 maggio si sfideranno sul palco della Sala Plenaria Ninfea del Palafiori ben 90 gruppi provenienti da tutta Italia, usciti dalle precedenti selezioni regionali. I migliori 15 delle due giornate accederanno alla finalissima, in programma giovedì 11 maggio.

A valutare le esibizioni dei concorrenti, tutte rigorosamente live e con brani inediti, una giuria qualificata di importanti nomi del mondo del rock e della discografia italiani.

 

Sanremo Rock si conferma dunque un grande momento di incontro musicale, di confronto, di sana competizione e soprattutto offre precise indicazioni sul movimento rock italiano, sul suo stato di salute, sulle tendenze, le preferenze, gli stati d’animo.

 

Le audizioni di semifinale si svolgeranno a porte chiuse a partire dalle ore 13 di martedì e si concluderanno la serata di mercoledì 10 maggio. La manifestazione sarà aperta martedì 9 maggio alle ore 11,30 dal saluto dell’assessore alla Promozione turistica e Manifestazioni del Comune di Sanremo, Daniela Cassini, e da un rappresentante della società organizzatrice Nove Eventi. Nel corso della mattinata si terrà un incontro formativo sulla SIAE rivolto ai giovani musicisti, in cui si parlerà, fra le altre cose, della tutela degli autori, dei compositori e della cultura italiana, dei vantaggi per i giovani, del borderò digitale.

 

La finalissima si terrà giovedì 11 maggio a partire dalle ore 20 e sarà aperta al pubblico e ad ingresso libero. La conduzione sarà affidata ad Alex Peroni, noto dj, animatore e produttore discografico.

Al termine della serata, che ospiterà anche le finali per la regione Liguria del contest nazionale Miss Reginetta d’Italia, conosceremo il vincitore della 30^ edizione del Sanremo Rock.

 

Per informazioni: www.sanremorock.it, info@sanremorock.it

 

L’organizzazione del Festival Sanremo Rock è affidata alla società Nove Eventi, cordata formata da un insieme di società operanti da oltre 20 anni nel mondo dello spettacolo, dall’ambito discografico all’organizzazione di concerti.

 

SANREMO ROCK 2017 �“ SEMIFINALI E FINALISSIMA

QUANDO: 9-10-11 maggio 2017

DOVE: Sala Plenaria Ninfea, Palafiori, Corso Garibaldi, Sanremo

 

 

LE BAND AMMESSE ALLE SEMIFINALI

Veneto e Friuli Venezia Giulia: Cani bagnati, Mary illusion, StatuSymbol, Il pane e la peste, The Conceptuals, HopeN’Liberty, Sofia Bressan e i DartS.

Sardegna: Ladrini, Niera, Davide Cadelano.

Abruzzo: La Base, Ummo, Le Ceneri, StiloHertz, Luci Rosse senza porno.

Lombardia: 96 Avenue, Foga&Nico, Alessandro Cerea, Harmaline, Simone Montini, Sferica, Keis, Fabio Scaccabarossi, Graziano Lobianco.

Umbria: The street band, Vito Iacoviello

Emilia Romagna: Lira, Taverna Umberto I, Marco Galeati band, District Line, Erro’s Band, Morgana

Toscana: Gheri, QuintaColonna, Sudestremo, 3Bien, Belindà, Jess, Nera, Eclettica, NoteNoir, Le Dimensioni, Per Aspera, Lift, Missteryke, Riccardo Netri, Thunders, Oh My Flower, Alberto Vatteroni, Revolution 0, Massimo Morelli, Michele Loreto band, 3Years.

Lazio: Laceblack, Oltreconfine, Denial, I Terapisti.

Molise: Luigi Farinaccio.

Trentino Alto Adige: Audiospettro, The Indigo Devils, Bugiardi d’Autore, Michele Cristoforetti

Piemonte: Gionathan & The Groovers,  Still Love Marilyn, Vànima, Skyline, Fase39, Pausa Caffè, Progetto Luna, Andrea Giraudo, UDS, Dogma. 

Sicilia: Hard Horns, Timboscica, OneMoreGlass, Zanchi, Velaut, Night Prowlers, Inside The Hole, Zizzania.

Puglia: Matteo Marolla e La Contrada, La13

Campania: Steel Demon, VatVatVat, Malaoria, The Clip, SenSound, Cieli Televisivi, The Brave Ones  

Calabria: Riverbia, Mad Vintage, The Sick Dogs

 

Sono Partner Istituzionali di Sanremo Rock 2017: AFI, SIAE, Nuovo Imaie

 

 

 

 


 

 

Per informazioni ai media:

Ufficio Stampa Lungomare - Silvana Maiorano

Tel. 051.238425 �“ 338.5886972

ufficiostampa@lungomare-srl.com 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl