Sanremo Rock 2017. Domani per la finalissima in gara 15 band live

10/mag/2017 17:35:02 UffstampaS Contatta l'autore

Quale sarà la migliore band emergente della scena rock italiana?

Giovedì 11 maggio il Palafiori di Sanremo ospiterà la serata finale del Sanremo Rock 2017, lo storico concorso dedicato alle nuove proposte del rock italico.

Giunto quest’anno alla sua 30^ edizione, Sanremo Rock è un brand storico che ha visto passare sul suo palco moltissimi artisti ancora sconosciuti, poi diventati grandi star, come Ligabue, Carmen Consoli, i Litfiba, i CCCP, i Tazenda, i Bluvertigo, gli Avion Travel, Edoardo Bennato, solo per citarne alcuni.

Giovedì 11 maggio sapremo quale band emergente potrà scrivere il suo nome accanto a quello di tanti illustri colleghi.

Dalle ore 20 nella Sala Plenaria Ninfea del Palafiori i 15 gruppi usciti vincenti dalle semifinali si sfideranno a colpi di riff incendiari esibendosi rigorosamente dal vivo.

Di fronte a loro una giuria di “addetti ai lavori” di cui faranno parte il chitarrista e compositore  Davide Civaschi, noto come Cesareo di Elio e le Storie Tese; Giorgio Usai, ex tastierista dei New Trolls; Alex Peroni, dj e produttore, voce storica dei network radiofonici; il discografico e cantautoreValerio Zelli, voce della band O.R.O. (Onde Radio Ovest); Giancarlo Rugginenti dell’AFI.

A fine serata verrà decretato il vincitore della 30^ edizione del Sanremo Rock.

L’evento, aperto al pubblico e ad ingresso libero, ospiterà anche le finali per la regione Liguria del contest nazionale Miss Reginetta d’Italia.

Rock e bellezze in passerella, dunque, per una serata da non perdere.

Finale del Sanremo Rock 2017

Giovedì 11 maggio ore 20

Sala Plenaria Ninfea, Palafiori, Corso Garibaldi, Sanremo

Per informazioni: www.sanremorock.it, info@sanremorock.it

www.facebook.com/sanremorock

L’organizzazione del Festival Sanremo Rock è affidata alla società Nove Eventi, cordata formata da un insieme di società operanti da oltre 20 anni nel mondo dello spettacolo, dall’ambito discografico all’organizzazione di concerti.

Sono Partner Istituzionali di Sanremo Rock 2017: AFI, SIAE, Nuovo Imaie

Si ringraziano i Premium Partner: Vinilificio, Percorsi Musicali, Spc Sound, P&G Promotion, DigiFe, Radio IreneStudio54networkVision TV On Music, Jailbreak Live Club

Ufficio Stampa Lungomare - Silvana Maiorano

Tel. 051.238425 �“ 338.5886972