PREACHER torna in libreria e in edicola

31/lug/2017 15:31:32 Rw Edizioni Contatta l'autore

Il ritorno di Preacher
Leggimi nel browser

PREACHER: LA SPREGIUDICATA SERIE A FUMETTI
DELLA VERTIGO COMICS TORNA IN LIBRERIA E IN EDICOLA

Mentre prosegue la seconda stagione della coraggiosa serie televisivaamericana tratta da Preacher (disponibile in italiano sul canale prime video di Amazon), Lion Comics, divisione editoriale di Rw Edizioni, fa conoscere al grande pubblico una delle opere a fumetti più scottanti e spregiudicate di tutti i tempi, riproponendo in versione Deluxe e tascabile l’intera scabrosa vicenda che vede per protagonista l’ambiguo predicatore texano Jesse Custer, alla ricerca di Dio, lungo un viaggio epico nel cuore degli Stati Uniti.

Una serie cult

Composta da 66 numeri (più 5 speciali), la serie scritta da Garth Ennis e disegnata da Steve Dillon con le copertine di Glenn Fabry, esce per la prima volta nel 1995 e diventa ben presto la punta di diamante della produzione Vertigo, etichetta editoriale della DC comics rivolta a un pubblico maturo.

Trasgressiva, cruda, politicamente scorretta, audace quanto basta, la narrazione tocca con disinvoltura tematiche religiose e soprannaturali, raccontando senza peli sulla lingua i vizi e gli eccessi di un’America oltraggiosa, contraddittoria e pericolosa.

I personaggi memorabili, il ritmo incalzante, la sceneggiatura spiazzante e spettacolare ne hanno fatto una delle serie più apprezzate di sempre, benché sia stata pubblicata per soli sei anni, dal 1995 al 2000.

La trama

Jesse Custer è un reverendo tormentato di una piccola cittadina del Texas che si ritrova, suo malgrado, posseduto da una potentissima forza spirituale chiamata Genesi, che gli dona il potere del “verbo”, ovvero la possibilità di far fare agli altri qualsiasi cosa voglia.

Per capire da dove provenga questo potere e perché sia finito proprio a lui, decide di mettersi in viaggio alla ricerca Dio. Lo accompagnano due personaggi dal passato burrascoso: Tulip, donna bellissima e intraprendente, suo vecchio amore, e Cassidy, vampiro irlandese dai modi ruvidi e la lingua tagliente.

“Cos’è per me PREACHER? La prima risposta che mi viene in mente è “immenso divertimento”; ci sono modi di gran lunga peggiori di trascorrere cinque anni che scrivendo una storia che ami su personaggi che hai creato tu stesso. “Fare un mucchio di soldi” è un’altra frase calzante; mi sembra inutile tentare di negarlo. E poi, questa serie ha contribuito ad affermare il mio nome, portandomi a collaborare a tanti altri progetti interessanti, e continua a farlo tutt’oggi. Quindi, per me, il verdetto è pollici alzati in tutto e per tutto”.  (Garth Ennis)

Versione Deluxe

La serie capolavoro Preacher è disponibile in libreria e in fumetteria in una preziosa edizione Deluxe da oltre 300 pagine a partire da 30 €.

I dettagli delle raccolte in formato Deluxe:

Versione tascabile

Preacher è anche in edicola con periodicità mensile in edizione tascabile, proposta in albi da 96 pagine in bianco e nero al costo di 3,50 euro l’uno.

Rw Edizioni è la più importante realtà italiana dedicata al fumetto in tutte le sue espressioni.

***********************
Per le vostre richieste stampa

Francesca Tamberlani | Ufficio stampa RW Edizioni

Tel. 3381557825 | ufficio.stampa@rwedizioni.it

Copyright © 2017 Rw Edizioni, All rights reserved.
Il trattamento dei dati personali avviene nel rispetto della normativa sulla Privacy.
Scrivici:
Rw Edizioni
Corso Felice Cavallotti, 17,
28100 Novara, Italy

Clicca qui per aggiornare le tue preferenze o disiscriverti dalla newsletter

This email was sent to francescatamberlani@gmail.com
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
RW Edizioni · Corso Felice Cavallotti, 17 · Novara, Novara 28100 · Italy

Email Marketing Powered by MailChimp