comunicato stampa: Sui sentieri dell'io

comunicato stampa: Sui sentieri dell'io SUI SENTIERI DELL'IO Esce per Edizioni il Molo il saggio di Dimitri Pezzini "Sui sentieri dell'io, il counseling psicologico come via di crescita e riorganizzazione interna".

27/set/2007 16.20.00 Edizioni Il Molo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
SUI SENTIERI DELL'IO

 

Esce per Edizioni il Molo il saggio di Dimitri Pezzini “Sui sentieri dell’io, il counseling psicologico come via di crescita e riorganizzazione interna”.

 

Un nuovo modo di affrontare il disagio psicologico, lontano dagli schemi classici della psichiatria e della psicologia. Il saggio, interessante anche per i non addetti ai lavori, fa luce in modo chiaro, grazie anche ai numerosi esempi pratici, sul mondo della psiche e dei comportamenti umani. Ci rivela, inoltre, che ogni individuo, se correttamente indirizzato, può essere messo in grado di utilizzare le proprie potenzialità di affrontare in piena autonomia i problemi psicologici. Ed è proprio questo il compito del counselor.

 

Dimitri Pezzini è nato a Viareggio nel 1970 dove vive con la famiglia. Counselor Psicologico nelle Relazioni di Aiuto, da molti anni si dedica con impegno e dedizione al mondo del volontariato svolto  a favore dei più poveri, degli emarginati, dei minori in difficoltà,  degli handicappati, degli anziani e degli ammalati presso la Misericordia di Viareggio dove ha imparato a trasferire il “Senso” (telos), in metodo, avvicinandosi così sempre di più l’uomo e al “mondo della vita”, il mondo della complessa ricerca del significato di sé all’interno delle proprie realtà di vita, nel quotidiano, nella realtà a tutti gli individui più vicina, quella realtà che ha come principio l’ “approccio centrato sulle persone”.

 

Autore: Dimitri Pezzini

Titolo: Sui sentieri dell’io

Anno: 2007

Pagine: 172

ISBN: 978-88-89638-63-7

Prezzo: Euro 11,00

Collana: La Bussola

 

 

 

Edizioni il Molo
Via Giovanni Pascoli, 146
55049 Viareggio (LU)
tel e fax : 0584 963275
cellulare : 335 6124730
www.edizioniilmolo.it
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl