settembre da mangiaparole

01/set/2017 21:37:53 mangiaparole Contatta l'autore

Newsletter settembre 2017

Eventi mensili divise per argomento

Cercaci sui social

ven 1 set | 19:00 | Ogni Cosa al Suo Posto, romanzo di Dimitri Cocciutti
Giovanni è un medico affermato, un uomo sposato e un essere umano condizionato dalle scelte imposte dalla sua famiglia. Antonella, sua moglie, è una donna che vive alla continua ricerca della perfezione,pensando così di poter fuggire dalle proprie fragilità e dalla consapevolezza di un matrimonio che non la rende felice. Alessio in una calda estate di sedici anni prima ha trovato in Giovanni l’amore, nel presente ne conserva solo l'amaro ricordo. Una sera, il destino metterà Alessio in pericolo di vita e Giovanni davanti all'unica persona gliabbia mai fatto battere davvero il cuore. Il presente porterà ai tre protagonisti un nuovo stato di coscienza e la consapevolezza che il dolore possa essere il mezzo per rimettere ogni cosa al suo posto. La relatrice sarà Romina Carboni. Segue apericena

sab 2 set | 21:00 | Concerto  Karmablue
I Karmablue presentano in anteprima il nuovo CD con un concerto e altre sorprese. Ingresso con aperitivo 10 €

gio 7 set | 17:30 | Laboratorio insieme per scrivere
Incontro settimanale diretto da Lisa che mette la scrittura al centro della discussione e la rende un atto sociale da condividere con gli altri del gruppo, grazie a giochi, esperimenti e risate

ven 8 set | Mostra fotografie Impressioni di viaggio di Carlo de Ambrogio

gio 14 set |17:30 | Laboratorio insieme per scrivere

gio 14 set | 19:00 | I due volti di una vita, romanzo di Sara Nucera
Alice è una normale ragazza alle prese con l’inizio dell’università, la sua vita apparentemente perfetta viene stravolta dalla fine di un amore che l’aveva accompagnata durante tutta la sua adolescenza. Il senso di vuoto che la pervade la distrae da tutto quello che aveva sempre immaginato per il suo futuro, lasciandola con infiniti punti interrogativi ed un’ incolmabile tristezza nel cuore. Soltanto nella piccola libreria della cittadina medievale dove è nata e cresciuta, può trovare rifugio da quell’assillante senso di vuoto. Cosa le riserverà il destino? Troverà mai l’amore di nuovo? Segue aperitivo

gio 21 set | 17:30 | Laboratorio insieme per scrivere
Incontro settimanale diretto da Lisa che mette la scrittura al centro della

gio 21 | 20:00 | Tander linguistico Eat & Speak
Apericena con scambio linguistico. Buffet + 1 consumazione drink + scambio linguistico = 7

sab 23 | 18:00 | Madras ice cream, poesie di Giulio Tedeschi
Madras Ice Cream" selezione di materiali scritti tra il 1973 e il 2012, introdotti dal poeta torinese Gianni Milano. Quasi ogni testo è dedicato ad una o più persone che hanno incrociato (con svariata importanza) l'esistenza dell'Autore.

sab 23 | 19:00 | Reading di poesie
Letture di poesie aperto a tutti a cura del Laboratorio di poesia di Mangiaparole

mer 27 set | 17:30 | Incontro sulla storia dell'Arte
Incontro gratuito con l'arte greca e grandi mostre con Alessandra Cesselon

gio 28 set | 17:30 | Laboratorio insieme per scrivere
Incontro settimanale diretto da Lisa che mette la scrittura al centro della

gio 28 set | 19:30 | Mondomio, poesie di Cristiano Maria Carta
Il fascino dei versi di Carta è da cercare soprattutto nella freschezza espressiva, nel
linguaggio terso che, passato attraverso il fuoco di molte controversie culturali e umane, nasce fermo e si staglia in una decifrabilità salda e accorata. Il poeta è coinvolto con la propria anima con il suo corpo, sa che deve far parlare le situazioni per essere efficace e resta sulla soglia, e tuttavia si sente che ogni parola, ogni verso, sono investiti da un fuoco sacro, che brucia le sco e ne trae cristalli puri.

sab 30 set | 19:00 | Brainteaser di Flavia Giordano
In una Londra viva e pulsante nella quale fatica sempre più a ritrovare se stesso, il detective Sasha Hill, appena trasferito in una nuova centrale, si mette sulle tracce del suo predecessore scomparso in circostanze poco chiare. Sasha, però, non è l’unico a cercare la verità su quanto accaduto: la sua strada si incrocia con quella di Alex, uomo lucido e geniale ma dal passato problematico, che mostra di sapere sulla sparizione dell’agente molto più di quanto voglia dire. Nel frattempo alcuni strani suicidi sconvolgono la città, lasciandosi dietro un sentiero di indizi intrisi di sangue che solo Sasha, con l’aiuto di Alex, sembra capace di vedere e decifrare. I due uomini dovranno unire le loro forze, affrontare i propri demoni e arrivare a fidarsi in modo profondo e completo l’uno dell’altro...

t Ogni giovedì | 17,30 | Laboratorio insieme per scrivere | Incontro settimanale diretto da Lisa che la rende la scritture un atto sociale da condividere

t Ogni secondo e quarto sabato del mese vi aspetta il laboratorio di poesia