10/ott/2007 14.20.00 Canti dai Mobilifici Contatta l'autore

Canti dai mobilifici - Spettacolo di poesia e musica d’autore

Sono usciti i "Canti dai Mobilifici".

Dalla Brianza, patria di ordinate villette, fabbriche operose, decoro borghese e occhiate diffidenti si levano questi versi, un po’ “canti”, un po’ “maledizioni”. Sguardi anomali, notti macchiate di solitudine, giornate trascorse ad osservare/si, colline per nulla verdeggianti: il frutto amaro di sei poeti schietti e sanguigni, figli innamorati e perduti dei propri sogni e della propria terra.

Un felice connubio tra poesia e musica, tra autori dai temi affini anche se dalle esperienze differenti. Nude ballate dalle coloriture pop minimali vengono sottoposte ad un trattamento poetico che rende obliqua la loro semplice fragilità e moderna atemporalità.

Ora che li avete di fronte provate a dire che la poesia è morta.

"Canti dai Mobilifici", antologia poetica a cura di Fabio Paolo Costanza con:

L.A.P. Balducci (flauto), A. Caccavale, F.P.Costanza(piano), P. Ornaghi(percussioni), J. Sbranza(chitarrae armonica),M. Simone(chitarra) .

2007 - Phasar Edizioni - Firenze

Pg 170 -

€ 10

L’attività performativa, promozionale e di presentazione del libro procederà frenetica per tutto il 2007 su tutto il territorio del nord Italia. Per seguire i Mobilieri dal vivo consulta le date su