"Stregoni & Segretarie" di Amy Kim Ganter

18/ott/2007 13.20.00 Stefania L. Contatta l'autore

COMUNICATOSTAMPA

Stregoni & Segretarie

Unagraphic novelsorprendente e dolce, da una delle più eclatanti giovani promesse delfumettoamericano.

Quandoil mondo diventatroppo pesante, chiudetelo alle vostre spalle, dimenticate il lavoro,ignorateil disordine e regalative un sogno ad occhi aperti con Stregoni & Segretarie,la deliziosa graphic novel che Amy KimGanter firma per ReNoir Comics.

Nicole, centralinista, studentessaper compiacerela madre,annota i propri sogni in un quaderno perché scrivere è la sua vita.Josh invececolleziona i numeri di telefono delle ragazze che gli cadono ai piedi.Praticamente tutte tranne una: Nicole, per l’appunto, la ragazza deisuoi sogni.

Josh è un vorace lettore es’innamora prima diNicole e poidella sua scrittura. Cominciano a passare insieme i pomeriggi, parlandodelleavventure di Ellon, lo stregone protagonista delle avventure inventatedaNicole, e scoprendo di avere… molte cose in comune. Un cast dipersonaggimemorabili, una trama solo apparentemente lineare, per un gioco deiruolicomplesso come l’accettazione dei propri sentimenti.

Stregoni& Segretariecomincia con un sogno, si complicacon una serie di equivoci inverosimili come ne succedono solo nellavita vera,e finisce dolcemente. Se avete amato Labyrinth,La storia infinita di Michael Ende e Laprincipessa sposa di William Goldman,siete pronti per farvi sorprendere da questa incantevole storia.

Perché per ognisegretaria c’è uno stregone cheaspetta solodi essere salvato.

Amy Kim Ganter, disegnatricedauna vita, diplomataalla School of Visual Arts nel 2002, esordisce presso Tokyopop con laserie indue volumi Stregoni & Segretarie, che ReNoir pubblica in italianoin unsolo volume nel 2007. Collabora con la prestigiosa antologia Flight egestisceil sito www.felaxx.com dove è possibileleggere i suoi fumetti fantasy.Il suolavoro è stato serializzato per la telefonia portatile a banda larga inGiappone.

Dalla notadell’autriceall’edizione italiana:
"Si tratta della mia prima opera a essere statapubblicata, e la prima che sia stata tradotta in un’altra lingua.Questo miricorda una frase di Osamu Tezuka: «I fumetti sono un ponte tra tutteleculture.» Forse da qualche parte nella bellissima Italia qualcuno sisentiràvicino a queste pagine. Spero che la storia spinga quelle persone adaccettareil proprio spirito creativo, così come scriverla mi ha spinto adaccettare ilmio. Forse così anche io sarò riuscita a costruire un piccolo ponte, suquestopiccolo pianeta.”

Stregoni &Segretarie
Amy Kim Ganter