FARE MATEMATICA-corso di matematica interattivo

FARE MATEMATICA-corso di matematica interattivo fareMatematica corso di matematica interattivo BCM-EDIZIONI www.bcm-edizioni.it fareMatematica è un corso di matematica interattivo in cui alle immagini e ai testi si affianca la possibilità del "fare": fare calcoli, disegni e trasformazioni geometriche, esercizi per comprendere e approfondire i concetti in modo chiaro ed efficace, giochi di supporto alla comprensione dei singoli temi.

31/ott/2007 13.20.00 BCM-Edizioni Contatta l'autore

fareMatematica

corso di matematica interattivo

BCM-EDIZIONI

www.bcm-edizioni.it

fareMatematica è un corso di matematica interattivo in cui alle immagini e ai testi si affianca la possibilità del "fare": fare calcoli, disegni e trasformazioni geometriche, esercizi per comprendere e approfondire i concetti in modo chiaro ed efficace, giochi di supporto alla comprensione dei singoli temi. Testi e contenuti offrono una prospettiva nuova della matematica con riferimenti alla vita quotidiana, alla cultura, alla letteratura, alle arti e alle scienze. Il corso di matematica, concepito come un'unica struttura didattica, è articolato in 7 sezioni (ciascuna è trattata in un Cd-rom):

- Numeri, Figure, Strutture
- Operare In R
- Trasformazioni Geometriche e Calcolo
- Funzioni e Grafici
- Trigonometria
- Calcolo Infinitesimale
- Statistica e Probabilità

In ogni cd-rom sono disponibili, oltre al percorso formativo specifico, agli approfondimenti e ai richiami a tutte le altre parti del corso, strumenti particolari:
- il dizionario completo con glosse dei termini matematici e concetti rilevanti;
- gli strumenti di calcolo, disegno ed esercitazione previsti per l'intero corso;
- tutte le biografie dei principali matematici.

Intera opera

7 CD + 672 pagine a stampa (in 4 colori)

BCM edizioni
tel. 06 37 22 636