Un insolito hashtag per incentivare gli italiani a leggere

23/apr/2018 11:24:31 Ufficio Stampa Damilano Lacalamita Contatta l'autore

Martedì 24 aprile, sugli scaffali delle librerie si potrà trovare “Di profumata carne” il quinto romanzo a quattro mani della coppia di scrittori formata da Igor Damilano e Cinzia Lacalamita, edito da Imprimatur e promosso e distribuito da Mondadori. Nel darne notizia, gli autori si sono affidati al web ideando un’iniziativa particolare. Si tratta di un messaggio pubblicitario finalizzato a creare interesse non solo su di loro, ecco cosa scrivono: “Come autori, ci siamo chiesti se possiamo trasformare la pubblicità in qualcosa che non torni utile solo a noi. Gli italiani leggono pochissimo e spesso scelgono gli e-book al posto dei cartacei. Cosa significa? Significa che le librerie vanno in malora, le indipendenti sovente chiudono. Se hai intenzione di comprarci, ti chiediamo di pubblicare la foto del libro con scritto: #adottaunalibreriaconcinziaeigor #diprofumatacarnenomedellalibreriacitta'. Possibilmente, taggando noi e la libreria. In questo modo favorirai il passaparola per due autori italiani e, forse, invoglierai altre persone a uscire per entrare in una libreria e, magari, non scegliere solo noi. Un modo, a nostro avviso bello, per contrastare la crisi in un settore dove si fa davvero fatica a restare a galla. Sappiamo che ti stiamo chiedendo di lavorare per noi, ma è l'unico modo che abbiamo per continuare a lavorare per te.