presentazione nuovo romanzo A. G. Pinketts presso fiera della piccola e media editoria domenica 9 dicembre COMUNICATO STAMPA Edizioni IL FILO presenta Lafiaba di Bernadette che non ha visto la Madonna di Andrea G. Pinketts Domenica 9 dicembre, alle ore 14:00, presso la Sala Rubino del Palazzodei Congressi, Eur Roma, nell'ambito della 6ª edizione dellaFiera della Piccola e Media Editoria "Più Libri Più Liberi", sisvolgerà la presentazione in anteprima del nuovo libro di Andrea G. Pinketts,La fiaba di Bernadette che non ha visto la Madonna, la cuiuscita è prevista per il prossimo gennaio nella collana "Albatros GliSpeciali" per i tipi de Il Filo.

04/dic/2007 09.49.00 il menabò Contatta l'autore

Edizioni IL FILO

Lafiaba di Bernadette che non ha visto la Madonna

Andrea G. Pinketts

Domenica 9 dicembre, alle ore 14:00, presso la Sala Rubino del Palazzodei Congressi, Eur Roma, nell'ambito della 6ª edizione dellaFiera della Piccola e Media Editoria “Più Libri Più Liberi”, sisvolgerà la presentazione in anteprima del nuovo libro di Andrea G. Pinketts,La fiaba di Bernadette che non ha visto la Madonna, la cuiuscita è prevista per il prossimo gennaio nella collana “Albatros GliSpeciali” per i tipi de Il Filo. Interverrà l’Autore,presenterà Silvio Scorsi, consulente letterario de Il Filo.

Andrea G. Pinkettsabbandona, per più di cento pagine, il noir e ci regala una fiaba (nonuna favola) dalle tinte acriliche. Una fiaba scritta à la manière diPinketts, una fiaba che non comincia col “C'era una volta” perabbandonarsi in finale ad un improbabile “E vissero tutti felici econtenti”.

Pinketts spariglia leregole di un genere, mischia le carte a modo proprio e serve ai lettori unamano con due fanti, il caloroso Mida Von Pecunia Y Dinero e il freddoloso IvanDragovich, una overdose di jolly, i troll, una coppia formata da un canediabolico e un gatto malefico. E, a condire con salacità e un po' di zolfo lafiaba di una vita sorseggiata a un tavolo dello Smooth Bar, un re e una reginadi cuori: Benedetto dalla Doccia e Bernadette, che non ha visto la Madonna,bellissima come solo il tratto duro e carnale di Caravaggio avrebbe saputofare.

Tutti vivevano,felici e contenti, a Cubano Milanino. Felici e contenti fin quando non arrivòBernadette dal paese di Edera Violacea, portandosi dietro subbuglio esoqquadro. E un po' di amore.

Andrea G. Pinketts, nato a Milano nel1961, oltre che scrittore fra i più noti e originali, è stato anche giornalistainvestigativo: clamorose le sue inchieste in prima persona sulla “Settadei Bambini di Satana” e le infiltrazioni camorristiche nel litoraleromagnolo. Fra le sue opere ricordiamo: Lazzaro,vieni fuori (Feltrinelli), Il viziodell'agnello (Feltrinelli), Fuggevole turchese (Mondadori), NonostanteClizia (Mondadori). Nel 2006 è stato insignito dell'alta onorificenza diCavaliere al Merito Culturale della Repubblica Francese.

IL MENABÒ – Agenzia di servizi editorialidi Rosanna Romano

Per contatti e maggiori informazioni: RosannaRomano e Giuseppe Martella