COLLINE INCANTATE

COLLINE INCANTATE http://www.giandomenicomazzocato.it/ SITO DELLO SCRITTORE GIAN DOMENICO MAZZOCATOgiandoscriba@tin.it webmaster Nicola Novello ------------------------------------------ Cari amici, da lunedì sono in libreria con COLLINE INCANTATE, una silloge di fiabe/leggende/novelle da me raccolte (e rielaborate) in questa parte del NordEst, tra Montello e Prealpi.

06/dic/2007 11.49.00 Gian Domenico Mazzocato Contatta l'autore

SITO DELLO SCRITTORE
GIAN DOMENICO MAZZOCATO
giandoscriba@tin.it
webmaster Nicola Novello
------------------------------------------

Cari amici,

Il libro, che si avvale delle ricche e splendide illustrazioni di Andrea Longhi, può essere un’idea regalo.

Ci tengo molto: è un inventario del mio immaginario letterario. Una folla di personaggi: le anguane, misteriose abitatrici delle acque; Rizzardo, il cavaliere coraggioso e gentile, e Rosa, la sua donna; Angelino, il più incredibile cantastorie mai esistito, che sapeva ascoltare le voci della natura; Attila, il terribile unno devastatore, che decide di venire a morire tra le dolci colline ai margini della pianura veneta; Vito, lo zattiere amico della poiana; Siro che muore nel bosco per salvare la sua Giustina; Shant, il ragazzino che approda sul Montello, in fuga dalla sua Baghdad devastata dalla guerra. E tanti altri.

* Trovate notizia nel mio sito (homepage/novità). C’è anche il testo integrale di una delle novelle: LA GUERRA DI BORTOLO.

* COLLINE INCANTATE può essere ordinato online (info@libreriazanetti.it).

Un cordiale saluto

gian domenico mazzocato