comunicato

20/dic/2007 11.12.00 Enzo Cagnetti Contatta l'autore

IL NUOVO ROMANZO DI ENZO CAGNETTI

E’ uscito presso la casa editrice Uni-service di Trento il nuovo romanzo di Enzo Cagnetti,IL GIORNO CHE CAMBIA, con la prefazione di Armando Gallonoto giornalista corrispondente da Los Angeles di Sorrisi eCanzoni e  Art Director della Hollywwod Foreign Press Association.(www.goldenglobes.org)

Enzo Cagnetti è un autore cheprende il lettore letteralmente per mano e lo accompagna in un viaggio onirico,che oscilla tra metafisica e concetti esistenziali. Il tutto con una scritturasobria, semplice e diretta. La vita di Marta - la protagonista - sembraall’apparenza normale: lavoro, fidanzato, casa e altre abitudini delquotidiano. Ma un giorno qualcosa cambia e, dopo momenti in cui si rasenta ilterrore per un cambiamento avvenuto, inizia un viaggio che non finisce traqueste pagine, ma continua nella vita del personaggio, continua nelle nostrevite; quando la fretta e gli impegni di tutti i giorni si bloccano per unistante e si inizia a riflettere su noi stessi e sulsenso del nostro essere. L’estro letterario di Cagnetti sta in unacommistione notevole tra la fantasia dell’intreccio narrativo e unasicura direzione nella quale vuole accompagnare il lettore, intento a essere stupito per l’ennesima volta, per i continuicolpi di scena del romanzo. Da un mondo che molti considerano piatto, comequello della rete, a una storia che nasce proprio dalì: da una chat, da personaggi nascosti dietro ailoro nickname. Tutto ciò non rimane dietro loschermo, ma apre la porta di casa e inizia “Il giorno che cambia”,inteso come il giorno di una nuova vita, il giorno cheporta a termine una vecchia vita, o ancor meglio, un giorno come tanti altri macosì diverso dagli altri. "Il giorno che cambia" è un romanzo denso,pregno di spunti da raccogliere, di soluzioni da interpretare.

www.enzocagnetti.it

www.myspace.com/enzocagnetti