Presentazione del Libro "L'infinita storia delle piccole cose" di Giuseppe Bianco

06/dic/2018 17:48:06 Arturo Nilo Biblioteca Comunale di Caivano Contatta l'autore

Giovedì 13 Dicembre 2018 alle ore 17,30 presso la Biblioteca Comunale di Caivano , si terrà la presentazione del libro “L’infinita storia delle piccole cose”

di Giuseppe Bianco.

Undici personaggi vagano tra la realtà, il sogno e il fantastico alla ricerca di un mondo più gratificante e giusto. Qualcuno potrebbe definirli dei vinti, schiacciati delle responsabilità e dai doveri a cui sono stati costretti, soppressi. Ma non lo sono: non si rassegnano e a chi li vuole macchine,cloni, predestinati espongono il proprio desiderio di riscatto sociale ma soprattutto umano.

Dobbiamo batterci contro nemici invisibili: l’ipocrisia, l’invidia, la meschinità: è in questa perenne lotta che si cimentano per cercare di sconfiggere non solo i nemici concreti, ma anche l’alienazione da cui la società sembra essere affetta.

Undici racconti che hanno in ogni trama uno stesso protagonista: l’uomo e i suoi sogni, le sue speranze, le sue paure, a volte crudamente calati nella quotidianità, a volte in una dimensione onirico-fantastica, ma sempre pregni di una intensa umanità.

Giuseppe Bianco traccia con amara consapevolezza il quadro di un mondo che reifica l’uomo e lo ingabbia ma in cui non si può e non si deve perdere la speranza.

Dialogheranno con l’Autore :

Dott.ssa Adriana Angelino (Sociologa ) Il Gruppo di lettura  “Legger/Mente” in Biblioteca

Intervento Musicale di Antonio Capuano

*Al termine della manifestazione è organizzato un piccolo buffet

Organizzazione a cura della Biblioteca Comunale

Link di riferimento https://www.facebook.com/InformagiovaniCaivano/