Due nuovi libri per la casa editrice Il Filo

Due nuovi libri per la casa editrice Il Filo Escono, per la casa editrice Il Filo, i libri "Il giorno prima" di Claudia Pesaresi e "Buonanotte, mio piccino - Tre favole per bimbi" di Giuseppe Furio, entrambi alla prima pubblicazione.

14/feb/2008 18.30.00 Casa editrice Il Filo Contatta l'autore

Escono, per la casa editrice Il Filo, i libri “Il giorno prima” di Claudia Pesaresi e “Buonanotte, mio piccino - Tre favole per bimbi” di Giuseppe Furio, entrambi alla prima pubblicazione. I testi fanno parte della collana Nuove Voci, interamente dedicata a scrittori emergenti.

“Il giorno prima”, Claudia Pesaresi

Può un uomo dar voce a una donna? E cosa succede quando è proprio una donna a intonare quella voce?
Una quarantenne, avvocato civilista, particolare quanto basta per vivere con due cani e un caotico armadio, grande quanto una stanza, a farle compagnia. Un uomo a cui la vita ha dato e tolto molto. Le loro anime si incontrano e iniziano a camminare insieme, ma mai parallelamente. Lei è sempre qualche passo avanti a lui, forse per paura. Il ricordo delle delusioni vissute è forte, sempre presente, fantasmi che sembrano lasciarla in pace per poi ripresentarsi, ogni volta più forti. Una complicità fatta di silenzi, di frasi non dette, di sensazioni più che di azioni. Poi, un evento improvviso e imprevisto realizza, in modi diversi, i desideri più inconsapevoli di entrambi, segnando per sempre il loro destino.

“Buonanotte, mio piccino - Tre favole per bimbi”, Giuseppe Furio

Sono racconti coperti di neve e d’amore questi di Giuseppe Furio, scritti con penna e cuore, per allietare ed educare. Storie di sortilegi, di magia buona, ma anche di famiglie unite, che insegnano come si debba scappare dalle apparenze, guardare dentro i cuori, perché ciò che conta è nell’animo dell’uomo. La leggenda del principe Azar e del piccolo Stefano che ascolta le storie fantastiche di un piccolo spiritello. La morbida grotta dell’orsa Bengy, al centro di un boschetto abitato da tanti animaletti, tutti in attesa degli orsetti che avrebbe portato la cicogna. La vera storia di Santa Claus, che da duemila anni consegna i balocchi a tutti i bimbi buoni del mondo... senza stancarsi mai! Questo il messaggio idealmente inviato a tanti bambini: ciò che si dà ritorna, facendo del bene, prima o poi se ne riceverà cento volte tanto. Piccole gemme scritte per le sere d’inverno in famiglia, al caldo di un camino, piccole storie che fanno riflettere, che fanno sorridere, che fanno crescere.

www.ilfiloonline.it

Per info: