Dommage… à trois: trittico di poesia

21/feb/2008 19.00.00 Assunta De Laurentiis Contatta l'autore

Giovedì 28 febbraio h 21.30, alla Locanda Hermann trittico di poeti con Lidia Riviello, Marco Orlandi e Fausto Nicolini, che si alterneranno in un gustoso gioco di versi fino a notte fonda.

Locanda Hermann Via dei Sabelli, 167/b Roma tel. 06 44702250. Ore 21.30

Lidia Riviello

Vincitrice del premio di poesia Antonio Delfini 2007, è autrice di diverse pubblicazioni di racconti e di versi. Oltre a collaborare per alcune testate letterarie ("Italian Poetry" e "Avvenimenti"), scrive testi per la radio e cura rubriche di poesia nel palinsesto serale di "Radiotresuite".

Molte sue opere sono state tradotte in inglese, tedesco, francese, arabo e giapponese.

Dall'ottobre del 2004 è tra le curatrici del Festival internazionale di poesia, arti visive e musica Romapoesia e del Festival di poesia intercontinentale Mediterranea.

Marco Orlandi

Poeta emergente romano-abruzzese, classe 1972, Marco Orlandi svolge attività di insegnamento e assistenza sociale. Laureato in Storia delle religioni, partecipa a eventi culturali e reading poetici. Ha esordito artisticamente con il racconto Altra corsa  (Fiori del Bene, Roma 2006). La sua prima raccolta poetica è di prossima pubblicazione.

Fausto Nicolini

Nel 2007 ha pubblicato il suo primo libro di poesie "Quelle che smuovono…" (Campanotto ed.). E' stato per anni il collaboratore del regista e scrittore Giuseppe Patroni Griffi, e con lui si è formato intellettualmente e artisticamente. E' giornalista dal 1988 e ama scrivere: da 10 anni lavora al Corriere della Sera… ma senza poter scrivere. Cose d'Italia!