Esce, per la casa editrice Il Filo, il libro " Il giorno prima" di Claudia Pesaresi

22/feb/2008 18.49.00 Casa editrice Il Filo Contatta l'autore

Esce, per la casa editrice Il Filo, il libro “ Il giorno prima” di Claudia Pesaresi

L'autrice, al suo esordio letterario, ci trasporta con questo romanzo nella vita di una quarantenne, avvocato di successo, particolare quanto basta per vivere in una mansarda con due cani e un armadio grande come una stanza a farle compagnia. Il libro ci conduce nel mondo di questa donna e dell'uomo che ama. Uomo a cui la vita ha dato e tolto molto. Le loro due anime si incontrano e iniziano a camminare insieme, ma mai parallelamente. Lei è sempre qualche passo avanti a lui, forse per paura. Il ricordo delle delusioni vissute è forte, sempre presente, fantasmi che sembrano lasciarla in pace per poi ripresentarsi, ogni volta più forti. Una complicità fatta di silenzi, di frasi non dette, di sensazioni più che di azioni.

Claudia Pesaresi è nata nel 1966 a Napoli. Ha frequentato il liceo classico "Genovesi" e si è laureata in Giurisprudenza all'Università "Federico II" nel 1991. Nel 1992 si è trasferita a Modena, dove attualmente vive e lavora. Ha conseguito l'abilitazione forense nel 1994 e da allora svolge la professione di avvocato civilista. Il giorno prima è il suo primo romanzo.

Per info:
Casa editrice Il Filo - Ufficio Stampa