DUE APPUNTAMENTI E UNA SORPRESA

02/mar/2008 20.20.00 Gian Domenico Mazzocato Contatta l'autore

Carissimi,
vi propongo due appuntamenti diversi e una.... sorpresa.

*Martedì 11 marzo (Università di Treviso, Palazzo dell'Umanesimo Latino, ore 17, 15) commento il canto XXXIII del Paradiso di Dante.

*Giovedì 13 marzo presenterò la mia narrativa recente a Villa Onigo di Trevignano (TV, ore 20, 30).

* Ed ecco la sorpresa. Da molti anni io colleziono macinini da caffè. Passione misteriosa e inspiegabile come tutti i collezionismi. L'Associazione Nazionale Alpini di Treviso che cura, presso il Portello del Sile, molte rassegne del collezionismo privato mi ha offerto l'opportunità di esporre la mia collezione in pubblico. La mostra resterà aperta dal 15 marzo al 5 aprile, presso il Portello del Sile (all'inizio di viale Tasso, servito a 50 metri dal parcheggio DAL NEGRO, tel 0422 546161). Inaugurazione sabato 15 marzo (ore 17 nell'adiacente Palazzo Giacomelli). Ci saranno l'audizione della Cantata del caffè di Johan Sebastian Bach, il saluto delle autorità e un mio intervento. La mostra ha il patrocinio dell'AICMC (Association Internationale des Collectioneurs de Moulins à Café).
Tutti gli intervenuti riceveranno in omaggio il catalogo realizzato per l'occasione (con un mio testo sulla storia del caffè e dei modi di prepararlo). Ai primi 100 sarà anche regalato un biglietto per la mostra sulla Cina che si tiene a Cà dei Carraresi.

Spero di vedervi
gian domenico mazzocato