La casa editrice Il Filo presenta "Legata alle mie ali" di Raffaello Pallone

12/mar/2008 16.49.00 Casa editrice Il Filo Contatta l'autore

La casa editrice Il Filo presenta “Legata alle mie ali” di Raffaello Pallone.

Roma. Giovedì 13 marzo 2008 alle ore 18,30 la libreria Rinascita in via Prospero Alpino, 48 ospiterà la presentazione della raccolta poetica “Legata alle mie ali” di Raffaello Pallone, edita dalla casa editrice Il Filo.

“Legata alle mie ali” (Edizioni il Filo), Raffaello Pallone.

La raccolta di Raffaello Pallone ha un andamento criptico che si apre a mille suggestioni. La sua poesia si rapporta alla pagina come scrittura sull’acqua, giocando in un continuo rimbalzo di richiami, di sensazioni e di figurazioni emotive. Questi componimenti sanno di vita, di un vissuto tanto intenso da aver bisogno di essere profondamente trasfigurato. Parlano di un viaggio, un viaggio iniziato nella notte dei tempi e che forse ha trovato una meta. Ma quale sia questa meta e dove stia andando sono domande cui neppure l’autore sa rispondere: forse perché il senso più profondo è proprio quello del viaggiare, forse perché, come diceva Schopenhauer, non conta tanto il fine, ma la strada che si percorre per raggiungerlo. E anche se questa strada è costellata di menzogne e di falsità, di bugie rotonde e perfette come la luna che illumina totemica l’andare, in ogni caso non si può dire che non valga la pena tentare.

Raffaello Pallone è nato nel 1972 ed è laureato in Giurisprudenza. Ha pubblicato un libro di narrativa: “Sentovento” (Il Calamaio Editore, 2001). È stato tra i dodici autori selezionati per il “Lunario di poesia” (Ianua Editore, 2003). Con lo pseudonimo di More & Blu, assieme a un pittore, ha lavorato a un progetto di Arte Visiva (More & Blu, 2002-2005). Ha vinto il Concorso Letterario “Sedani: storie raccontate a mano” promosso dalla Biblioteca di Asti, nel maggio 2006. È stato tra gli autori selezionati per l’antologia del Premio Letterario Internazionale di Poesia “Città di Monza” nel settembre 2006. Ha partecipato a numerosi incontri e seminari letterari.

Giovedì 13 marzo 2008, ore 18,30

Libreria Rinascita