La casa editrice Il Filo presenta "Il cielo oltre Venere" di Ileana Parascandolo

14/mar/2008 11.49.00 Casa editrice Il Filo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
La casa editrice Il Filo presenta "Il cielo oltre Venere" di Ileana Parascandolo.


Il giorno sabato 15 marzo 2008, alle ore 17:30, la casa editrice Il Filo presenterà il libro "Il cielo oltre Venere" di Ileana Parascandolo.

L'evento si terrà presso la "Libreria Guida Merliani", via G. Merliani, 118/120 - Napoli.


"Il cielo oltre Venere" (Edizioni il Filo), Ileana Parascandolo, con la Prefazione di Saverio Santoro.

"Un romanzo intenso che descrive emozioni intense" è questo che l'autrice riesce a produrre trattando con delicata maestria un argomento singolare come la materia oncologica...
La Parascandolo non descrive, sussurra, parla alle coscienze liberandosi dalle convenzioni, puntando il dito contro la stupidità dei burocrati e l'ignoranza presuntuosa di certi "cosiddetti esperti titolati" che infangano una intera classe medica, il suo romanzo è un coraggioso atto d'accusa, ma nel contempo è una toccante storia d'amore.
La storia di un chirurgo oncologo che per sfuggire alla dolorosa perdita di una donna da lui amata si affida al potere rassicurante dei ricordi... Nel momento di arrendersi alla vita trova la forza di raccontarsi e nel tentativo estremo di non soccombere rivisita il suo passato e ne sfoglia le pagine.

(dalla Prefazione)


Ileana Parascandolo è nata nel 1964 e svolge la professione di medico specialista in Dietologia Clinica e Oncologica. È impegnata nel sociale per la sensibilizzazione dell'opinione pubblica verso il supporto nutrizionale e psicologico del paziente oncologico. "Il cielo oltre Venere" è la sua prima pubblicazione.



Sabato 15 marzo 2008, ore 17:30

Libreria Guida Merliani

Via G. Merliani, 118/120 - Napoli



www.ilfiloonline.it



Per info:

Casa editrice Il Filo - Ufficio Stampa

stampa@ilfiloonline.it

Telefax 0761 326452-323225


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl