Giulio Andreotti presenta "Ricordando Angela" (Edizioni Il Filo), di Rita Coruzzi

14/mar/2008 15.10.00 Casa editrice Il Filo Contatta l'autore

Il Senatore a vita Giulio Andreotti relatore d’eccezione per “Ricordando Angela” di Rita Coruzzi, pubblicato per le edizioni Il Filo.

Lunedì 31 marzo 2008, alle ore 18, la casa editrice Il Filo presenterà il libro “Ricordando Angela” di Rita Coruzzi. Interverrà il Senatore a vita Giulio Andreotti.

L’evento si terrà presso la Libreria Bibli sita in via dei Fienaroli 28, Trastevere - Roma.

“Ricordando Angela” (Edizioni il Filo), Rita Coruzzi

Giovanna è una ragazza che fatica a buttarsi a capofitto nella vita a causa di una tragedia che l’ha colpita nel profondo e che non riesce a superare nonostante sia passato molto tempo: la morte dell’adorata nonna Angela. Lo straordinario rapporto che ha unito le due donne impedisce alla bella protagonista di pensare con ottimismo e serenità al suo futuro. Il grande affetto da cui però è circondata, quello della sua famiglia e del caro e speciale amico Panduccio, l’aiuterà ad affrontare le sue paure e grazie alla nonna troverà inaspettatamente la strada dell’amore...

Con la tecnica narrativa del racconto nel racconto, Rita Coruzzi descrive l’incredibile legame che può instaurarsi tra nonna e nipote oltre qualsiasi contingenza e temporalità, riuscendo ad esprimere in modo esemplare ciò che può umanamente unire due persone e che può prolungarsi oltre la vita.

Rita Coruzzi ha ventuno anni ed è nata a Reggio Emilia, città in cui attualmente risiede. È iscritta al terzo anno della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Parma. Dall’età di dieci anni è sulla sedia a rotelle, con la quale ha imparato a vivere in perfetta sintonia, per cui afferma che è la sua grande maestra di vita. Per la casa editrice C.V.S. ha pubblicato l’autobiografia Camminare o vivere? (2005), e i romanzi brevi “I giorni delle stelle cadenti” (2005) e “Una bussola per due cuori” (2007). “Ricordando Angela” è il suo terzo romanzo.

Lunedì 31 marzo 2008, ore 18

Libreria Bibli