Edizioni Il Filo - Presentazioni

17/mar/2008 18.49.00 Casa editrice Il Filo Contatta l'autore

Sabato 29 marzo 2008, alle ore 17,30, la casa editrice Il Filo presenterà il libro “La rondine del deserto” di Pina Farina. Interverrà Stefania Di Nuzzo, esperta in tecniche narrative.

L’evento si terrà a Nettuno (RM) presso la Libreria Fahrenheit, via Carlo Cattaneo, 33.

“La rondine del deserto” (Edizioni il Filo), Pina Farina.

Giulia è una donna forte, coraggiosa, indipendente, una giornalista che esplora il mondo, respira i suoi aspetti più critici, più drammatici, finché la malattia della madre e le pagine di un diario riaccendono un dialogo interrotto e complicato dai fraintendimenti nati dal non dire, dal non parlare. Improvvisamente la realtà assume nuove sfumature, rivela inedite prospettive, tutto è ancora una volta in gioco e richiede un’ulteriore lettura, una diversa valutazione.

La rondine del deserto, opera prima di Pina Farina, è un racconto narrato sottovoce che, senza enfasi, descrive lo stupore e la meraviglia di una donna al cospetto del nuovo corso che la sua vita sta prendendo.

Pina Farina è nata a Le Bardo, Tunisia, il 13 febbraio 1957. Vive ad Aprilia (LT) dove insegna Lettere presso una scuola media. Svolge, inoltre, attività di pubblicista e curatrice di opere letterarie. “La rondine del deserto” è il suo primo romanzo.

Sabato 29 marzo 2008, ore 17,30

Libreria Fahreinheit

Via Carlo Cattaneo, 33 - Nettuno (RM)

www.ilfiloonline.it