30/03: la Sicilia che si ribella al pizzo in Campo de' Fiori a Roma

30/03: la Sicilia che si ribella al pizzo in Campo de' Fiori a Roma La Round Robin Editrice nell'ambito della manifestazione Sicilia Libera - Cibi, sapori, prodotti e cultura pizzo free nelle piazze d'Italia Presenta L'Isola che c'è La Sicilia che si ribella al pizzo (in libreria dal 2 aprile) di Filippo Conticello Domenica 30 marzo, ore 16:30 Piazza Campo de' Fiori sarà presente l'autore L'isola che c'è è la Sicilia dove non fanno rumore le aggressioni, il dolore, le minacce, dove i locali finiscono in fiamme e i telefoni squillano nel cuore della notte.

28/mar/2008 10.00.00 Round Robin Contatta l'autore

Round Robin Editrice

La Round Robin Editrice

nell’ambito della manifestazione

Presenta

L’Isola che c’è
La Sicilia che si ribella al pizzo
(in libreria dal 2 aprile)
di Filippo Conticello

Domenica 30 marzo, ore 16:30
Piazza Campo de’ Fiori

sarà presente l’autore

L’isola che c’è è la Sicilia dove non fanno rumore le aggressioni, il dolore, le minacce, dove i locali finiscono in fiamme e i telefoni squillano nel cuore della notte. L’isola che c’è è l’isola degli eroi, di quelli che decidono di sottrarsi all’assurda logica del racket e con coraggio hanno scelto di percorrere la difficile via dell’associazionismo, della resistenza e della denuncia...

La presentazione si terrà alle ore 16:30 in piazza Campo de' Fiori nell'ambito della manifestazione "Sicilia Libera - Cibi, sapori, prodotti e cultura pizzo free nelle piazze d'Italia" promossa dalla FAI (Federazione delle associazioni antiracket e antiusura italiane), dall'Antica Focacceria San Francesco di Palermo in collaborazione con il Comitato Addiopizzo e da Confindustria Sicilia. L'evento consiste nell'allestimento di una serie di scenografiche e coloratissime bancarelle da mercato siciliano con relativi banconi per la vendita di tipico cibo da strada e stand delle varie associazioni affiliate. Il 14% del ricavato andrà alle associazioni antiracket iscritte alla FAI.

Interverranno:
Tano Grasso (presidente onorario della Federazione Antiracket Italiana)
Vincenzo Conticello (proprietario dell'Antica Focacceria San Francesco di Palermo e imprenditore vittima di estorsione)
Enrico Colajanni (Comitato Addiopizzo e presidente dell'associazione antiracket "Libero Futuro" di Palermo)
coordina Luigi Politano (giornalista)

Round Robin EditriceL’isola che c’è” di Filippo Conticello:

Round Robin Editrice
Via Malaga 14