Viterbo - Wine Bar Venezia - Sito Ufficiale / Novità al Wine Bar

Domenica, Lunedì, Martedì
Wine Bar Venezia

Gastronomia

Nuoviarrivi al Wine Bar, salami, sopresse, lonzini e pancette sonoprontiper essere degustati assieme ad un buon calice di vino. I salumi sonostati affunicati con bacche di ginepro, inoltre per pochi giornisaràpossibile assaggiare un filetto fatto stagionare sotto sale e affinatocon il pepe nero.

ACENA CON L'AUTORE

TRESORELLINE RACCONTANO LA LORO VITA A CAVALLO DEL DIVORZIO DEI LOROGENITORI
Lavita non è un lungo fiume tranquillo
di SophieSavoie, Carole Savoie, Nelly Savoie
illustrazioni di Federico Paris
VENERDÌ11 APRILE 2008 ORE 21.00 WINE BAR VENEZIA
Siamonel 1989, e i genitori diSophie, Carole e Nelly, tre bambine un po’ selvagge dellacampagnalionese, stanno divorziando. La loro vita, fino ad allora spensierata efelice cambia radicalmente e le tre si trovano a dover affrontareproblemi più grandi di loro.

Percercare di capire quello che sta succedendo ai loro genitori e a lorostesse decidono di scrivere un diario, lo scopo è quello didocumentarela loro infanzia (felice prima del divorzio) per non dimenticarla, edèanche la loro maniera di esorcizzare il demone che si èimpossessatodella loro famiglia.
Proprioquesto diario autentico e autobiografico è la base del libro“La vitanon è un lungo fiume tranquillo”; Rimasto chiusoin un cassetto per 15anni, un po’ dimenticato ma mai veramente perso, èstato riesumato nelnatale del 2004 in un viaggio tra le foto e gli oggetti del passato.

Nelrileggere il manoscritto si sono rese conto dellepotenzialità diquesta testimonianza che riesce a descrivere quello che provano trebambine nel vedere i loro genitori separarsi, testimonianza diretta esenza filtri del “bambino pensiero” e per questopreziosa, nata è veroda un evento tragico, ma perennemente pervasa da un’innatacomicità eda una vena di ottimismo che fa sempre sperare in un lieto fine, comein una bella favola.
Favolainiziata in mezzo alla natura, tra amici animali, spericolate emagnifiche avventure in posti proibiti, guerre leali ed eroiche conaltri bambini e descrizioni del rapporto con gli adulti, in un mondoche appartiene essenzialmente a loro e che ricorda parecchio il“nostro” di quando eravamo piccoli.

Tuttoquesto materiale fantastico è stato rielaborato (senzasconvolgimenti),tradotto in italiano (due delle tre sorelle vivono e lavorano inItalia), illustrato con delle bellissime tavole da Federico Paris, eoggi pubblicato dalla casa editrice Sette Città. Un progettoche haavuto una lunga gestazione come un buon vino francese, ma che sarestituire  tutta la freschezza e l’aroma diun’infanzia invincibile eallo stesso tempo vulnerabile.

WalterEgon.

VENERDÌ11 APRILE 2008 ORE 21.00 WINE BAR VENEZIA

Damercoledì 26 Marzo, presso il locale saràdisponibile la copiaomaggio del libro, dando la possibilità a tutti ipartecipanti di poterleggere il libro prima della presentazione creando così deigruppi dilettura, stimolando curiosità e domande per la serata. Ilcosto dellacena comprensivo di: libro, vino, cibo e "autore" è di€ 40,00 .
Prenotandol'evento attraverso il WINE SHOP il libro sarà speditodirettamente acasa Vostra, o ritirandolo presso il Wine Bar vi saràofferto unaperitivo. Acquista Subito l'evento

Informativaper iltrattamento dei dati personali legge 196/2003 (codice privacy) perconsultare l'informativa collegarsi a: www.wbv.it Qualora nondesideriate ricevere in futuro comunicazioni da Wine Bar Venezia,potete esercitare i diritti previsti dall'art. 7 del codice dellaprivacy inviando un messaggio di posta elettronica all'indirizzoinfo@wbv.it con oggetto "Cancellami". Un messaggio viconfermeràl'accoglimento della vs. istanza.
|© Viterbo - Wine Bar Venezia - Sito Ufficiale 2004 |