Stefano Pavan @ Café bohèmien

17/apr/2008 15.20.00 Round Robin Contatta l'autore

STEFANOPAVAN presenta

JACKROADe il suo nuovo romanzo BREAKRADIO

@CAFÉ BOHÈMIEN di Roma

24 aprile 2008, ore 21: dopoil grande successo del suo romanzo d'esordio, Jackroad,Stefano Pavanripercorre alcuni momenti culminanti di quel romanzo in uno dei lunghidove sono ambientate alcune scene della storia: il Café Bohèmien di Roma (via degli zingari36, Rione Monti). A partire dalle 21 verranno interpretate le pagineprincipali di Jackroad attraverso i reading degli attori Maria LinaPirone e Bruno Sclavo e saranno anticipati dei passi di Breakradio,il nuovo romanzo di Pavan. La serata sarà coordinata da Stefano Milani.Seguirà sessione acustica. L'ingresso è libero.

In un pezzo di vita sospesa, dove iricordi in bianco e nero sono la certezza di quello che non farà piùparte delle generazioni future, tra musica rock, dipinti e flash divecchi film, Matteo detto Jack, viaggiatore fuori tempo, correinconsapevolmente verso l'ultimo ricordo da uomo libero. La casualitàdell'incontro con Mary, studentessa di storia dell'arte, catapultaMatteo in un viaggio avventuroso. La scoperta di nuove consapevolezzelo spingeranno sempre più ad inseguire una voce interiore, diventandocosì padrone dei propri sogni. Jack resiste, in un mondo dove ilconcetto di resistenza sta per essere trasformato in tranquillitàtranquillizzante, e mastica la polvere respirando leggero, avido divita cercata, sognando forte su quella strada che non arriva in nessunposto se non fino in fondo a noi stessi.

Michele Tosto
Ufficio Stampa RoundRobin Editrice