"I CANTI DELLA LUNA" di Amaranto - Scarica gratis e acquista online!

30/apr/2008 17.49.00 Amaranto Contatta l'autore

(Padova, 30 Aprile 2008) E' stato finalmente pubblicato il primo volume del giovane poeta esordiente Amaranto.

"I Canti della Luna" è un percorso poetico intrapreso nel periodo primavera-inverno 2006; un 'diario in versi' nel quale è cantato tutto ciò che in quei mesi ha attraversato i pensieri e i sentimenti del poeta.
La struttura si articola per fasi lunari, tappe di un'evoluzione personale e artistica. Se inizialmente sentirete cantare un Amaranto ancora ingenuamente incuriosito dalle potenzialità dei propri versi e pudicamente distaccato dall'oggetto del proprio canto ('Piacere d'amore'), procedendo nella lettura avvertirete il gonfiarsi di una vena cupa e tormentata ('Asso di Spade').
Come insegna il grande tragico Eschilo, soltanto la sofferenza è la chiave per mezzo della quale l'uomo può aspirare alla vera conoscenza di sé e degli altri: ecco allora che, giunto il ciclo lunare alla sua conclusione, il poeta cerca all'interno di se stesso una sorta di regola di vita, un'ancora che possa salvarlo dall'insensatezza della propria condizione di alienato ('Saggezza').

>Scarica un estratto gratuito!

>Acquista il volume direttamente dall'editore!

Per informazioni:

Tante idee per la salvaguardia del pianeta su
Yahoo! for good.