Comunicato stampa Diana Letizia @ DOM

DIANALETIZIA presenta

CAMDENTOWN

@ DOMdi Roma

9 maggio, ore 19: Diana Letizia presenta il suo romanzo, Camden Town, presso il Dom di viadegli zingari 29 (Roma). Un viaggio lungo 2000 chilometri - daNapoli al cuore di Londra - attraverso l'amicizia, l'amore, la passioneed il dolore chefatica a trasformarsi in ricordo. Coordina l'evento Sara della Bella,giornalista di Left, interverrà Frida Nacinovich, giornalistadi Liberazione. Seguirà reading dell'attrice Maria Lina Pironeche interpreterà alcuni dei momenti toccanti tratti dalle pagine delromanzo. Ingressolibero con possibilità di acquistare libro + aperitivo a15¤ anzichè 19¤

Camden Town di Diana Letizia
Camden Town è una promessa, unviaggio, la ricerca di qualcosa che èsfuggente, impalpabile ma che pesa gravemente sul cuore. Carla è unadonna alla fine dell'amore e il suo peregrinare disperato segue unascia di "perché" andati a male. Il suo uomo le ha chiesto ditrasformare una realtà di malattia e disaffezione in qualcosa che nonesiste più né dentro né fuori dall'universo sentimentale in cui avevanovissuto. Il viaggio è così un fine ma anche un mezzo da utilizzare eCamden Town, un quartiere di Londra, è il posto nel mondo daraggiungere, attraverso il quale compiere l'ultima esperienza, forse laprima sensatamente irrazionale, di una storia d'amore contaminata. Ilpercorso verso la consapevolezza è una strada al di fuori del tempo edello spazio, un treno che si trasforma in rifugio in cui lacondivisione dell'esistenza diventa solidarietà al femminile. Tra ivagoni e i sedili del suo microcosmo alternativo è dato ridisegnare larealtà, ridipingerla di colori più vivi. Ma la meta rimane l'ultimafrontiera, il confine da superare che si manifesta in un muro sul qualeripiegare la propria esperienza e scrivere a grandi lettere la parolafine.

Michele Tosto
Ufficio Stampa RoundRobin Editrice