Comunicato stampa Conticello @ CATANIA

08/mag/2008 15.10.00 Round Robin Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Round Robin Editrice

FILIPPOCONTICELLO presenta

L'ISOLACHE C'È - LA SICILIA CHE SI RIBELLA AL PIZZO

@CATANIA




12 e 13 maggio 2008, Catania: FilippoConticello – catanese di nascitae già vincitore del Premio Siani 2007 - presenta il suo librod’esordio, L’isola che c’è – La Sicilia che si ribella al pizzo,edito da Round Robin Editrice, in due momenti importanti per la cittàdi Catania. Il 12 maggio, alle 11.00, sarà presente all’Università,Facoltà di Lettere e Filosofia, Aula Magna Santo Mazzarino, mentre il13, alle 19.00 presso la Libreria Tertullia (via Michele Rapisardi 1,angolo Piazza Teatro Massimo). Il primo incontro vedrà l’autore adialogo direttamente con i giovani che rappresentano meglio diqualunque parola la rinnovata stagione della lotta alla mafia,attraverso lo stesso entusiasmo e la voglia di reagire che portaronoalla nasciata del comitato Addiopizzo. Parteciperanno all’evento AndreaVecchio e Bruno Piazzese (imprenditori vittime di estorsione) e SalvoFabio del Comitato Addiopizzo Catania. Coordina l’evento il prof.Enrico Iachello, Preside della Facoltà di Lettere e Filosofia.L’incontro presso la libreria rappresenterà, invece, la presentazioneufficiale alla Sicilia del libro inchiesta di Conticello, un viaggiolungo il perimetro dell’isola alla ricerca dell’anomalia di chiha stabilito di ribellarsi ad un gioco consolidato e caparbiamente hadenunciato. 16 storie, 16 vite, 16 esempi di uomini comuni che si sonoripresi la libertà che gli spetta. L’incontro presso la libreriaTertullia sarà coordinato da Marco Benanti, direttore de L’isolapossibile. Interverranno Adriana Guarnaccia (presidente AsaecAssociazione antiracket Catania), Filippo Casella (imprenditore vittimadi estorsione), Antonio Romeo (proprietario libreria Tertulia eimprenditore vittima di estorsione), Antonino Recupero (ComitatoAddiopizzo Catania).


L'isola che c'è di Filippo Conticello

Dov'è la Sicilia? Dove laterraprofumata dei giardini di aranci e del sapore del mare? Non certo inquesta storia, anche se è questa l'isola che c'è, la stessa dove nonfanno rumore le aggressioni, il dolore, le minacce; dove i localifiniscono in fiamme e i telefoni squillano nel cuore della notte.
Ma in questa terra vivono pure gli eroi che hanno deciso di sottrarsiall'assurda logica delle estorsioni e del racket e con coraggio hannoscelto di percorrere la difficile via dell'associazionismo, dellaresistenza, della denuncia.
Questa è la loro storia.







Michele Tosto
Ufficio Stampa RoundRobin Editrice
ufficiostampa@roundrobineditrice.it
cell. 349 5604615 Skype name: donnie280642
Via Malaga 14 - 00144 Roma
Tel 06.83503490 Fax 06 99939932



blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl