Presentazione alla stampa - 12/05/08 h 20.00 - Bologna, Paladozza

Presentazione alla stampa - 12/05/08 h 20.00 - Bologna, Paladozza Comunicato Stampa - Con preghiera di diffusione Lunedì 12 maggio - h 20.00 Presentazione alla stampa Paladozza - Piazza Azzarita, 8 - Bologna Semplicemente Magnifico Vita tra i canestri di un gigante del basket italianoDi Marco Tarozzi Con la presentazione di Gianni Petrucci e la prefazione di Valerio Bianchini La storia di Walter Magnifico è la storia del basket italiano.

09/mag/2008 16.20.00 Minerva Edizioni Contatta l'autore

Comunicato Stampa - Con preghiera di diffusione

Lunedì 12 maggio - h 20.00
Presentazione alla stampa
Paladozza - Piazza Azzarita, 8 – Bologna

Semplicemente Magnifico
Vita tra i canestri di un gigante del basket italiano

Di Marco Tarozzi

Con la presentazione di Gianni Petrucci e la prefazione di Valerio Bianchini

La storia di Walter Magnifico è la storia del basket italiano.
Raccontarla significa attraversare un mondo fatto di persone e attimi indimenticabili, di grandi maestri e giocatori leggendari.

Walter Magnifico ha calcato per ventidue anni i parquet della Serie A, fianco a fianco con tre generazioni di cestisti. Ha giocato con Roosevelt Bouie e Mike Silvester, con Darren Daye e Darwin Cook, con Joseph Blair e Melvin Booker. Ha rappresentato una squadra, la Scavolini Pesaro, per venti lunghi anni, bandiera in un’epoca che ha dimenticato le bandiere.

Il libro, del giornalista sportivo Marco Tarozzi, è corredato da oltre 100 immagini e narra le vicende di questo ragazzo del sud, diventato uno dei principi del basket italiano e il capitano della Nazionale azzurra in uno sport fatto di forza e di grazia, di leggerezza e potenza. Con la sua straordinaria tecnica cestistica e la sua nobiltà d’animo, Walter Magnifico ha rappresentato tutti i ragazzi italiani e ne ha dimostrato il valore e le potenzialità, con un amore per il gesto sportivo che era al di sopra di tutto.

Walter Magnifico è semplicemente il numero 6, uno che ha dato tanto al basket e che per fortuna dal basket non si è allontanato, dimostrando che si può essere, oltre che campioni dello sport, campioni nella vita. Tutto questo, anche se c’è voluto un po’ di tempo per superare il muro della sua modestia, andava raccontato in un libro.

Un omaggio, quello a Walter Magnifico, nei luoghi che hanno segnato la sua eccezionale carriera sportiva: San Severo, Pesaro e Bologna.
Tra gli ospiti, amici e colleghi del campione:
Valerio Bianchini, Enrico Campana, Franco Bertini,, Domenico Zampolini, Giovanni Cassese.

Lunedì 12 maggio - h 20.00
Presentazione alla stampa
Paladozza - Piazza Azzarita, 8 – Bologna

Lunedì 19 maggio – h 18.00