Camden Town e Il viaggio di Joelle @ Associazione Punto a capo

23/mag/2008 13.10.00 Round Robin Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La Round Robin Editrice

presenta

Camden Town di Diana Letizia
Il viaggio di Joelle
di Vanessa Sacco


Sabato 24 maggio 2008 ore 18.00
Associazione Punto a capo
corso Trieste, 82
MARINO (Roma)

Sarà presente gliautori

coordina RAFFAELLA RODOMONTINI, giornalista webradio



CAMDEN TOWN

Camden Town èuna promessa, un viaggio, la ricerca di qualcosa che èsfuggente, impalpabile ma che pesa gravemente sul cuore. Carla è unadonna alla fine dell'amore e il suo peregrinare disperato segue unascia di "perché" andati a male. Il suo uomo le ha chiesto ditrasformare una realtà di malattia e disaffezione in qualcosa che nonesiste più né dentro né fuori dall'universo sentimentale in cui avevanovissuto. Il viaggio è così un fine ma anche un mezzo da utilizzare eCamden Town, un quartiere di Londra, è il posto nel mondo daraggiungere, attraverso il quale compiere l'ultima esperienza, forse laprima sensatamente irrazionale, di una storia d'amore contaminata. Ilpercorso verso la consapevolezza è una strada al di fuori del tempo edello spazio, un treno che si trasforma in rifugio in cui lacondivisione dell'esistenza diventa solidarietà al femminile. Tra ivagoni e i sedili del suo microcosmo alternativo è dato ridisegnare larealtà, ridipingerla di colori più vivi. Ma la meta rimane l'ultimafrontiera, il confine da superare che si manifesta in un muro sul qualeripiegare la propria esperienza e scrivere a grandi lettere la parolafine.

IL VIAGGIO DIJOELLE

La promessa di un viaggio è semprela speranza di una rinascita. Non serve andare troppo lontano. Perriscoprirsi a volte basta solo staccarsi un pò da sé stessi. Due donnee un uomo, estranei l'uno all'altro eppure indissolubilmente legati,incroceranno i loro destini sulle orme di un padre fantastico da chiodiato, da chi sognato, da chi semplicemente amato come Natura vuoleche il figlio ami il padre in giro fra la vecchia Europa e i sogni chenon hanno confini. Solo così rinasceranno una seconda volta. Solo cosìsaranno liberi.



Michele Tosto
Ufficio Stampa RoundRobin Editrice
ufficiostampa@roundrobineditrice.it
Via Malaga 14 - 00144 Roma
Tel 06.83503490 Fax 06 99939932




blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl