GIANFRANCO IOVINO è il suo nuovo romanzo TRAMEDAMORE

21/giu/2008 18.49.00 AreaPress Production Team Contatta l'autore

TRAMEDAMORE è il nuovo ed attesissimo entusiasmante romanzo di Gianfranco Iovino.
Dopo gli “amori in chat” e la musica che “ispira una storia di amore e crudeltà” è il tempo delle rubriche del cuore per questo nuovo entusiasmante romanzo di Gianfranco Iovino, poliedrico autore e scrittore, giunto alla sua terza esperienza di pubblicazione in soli quattro anni.

Tramedamore è già segnalato dalla critica come un romanzo che farà molto discutere, per l’audacia e l’originalità con cui viene trattato l’argomento “amore sentimentale”, attraverso una rubrica del cuore radiofonica condotta da un prete, Giuliano di Saronno, che con la sola spinta della sua voce e l’assoluta preparazione alla trattazione di ogni trama che riguardi l’innamoramento, riuscirà a legare a sé un esercito di cuori tormentati, agitati e carburati dal sentimento più antico ed indispensabile che esista al mondo: l’amare.

Giuliano è il prete fuori dagli schemi, che preferisce uno studio radiofonico ad un altare ed una poesia d’amore ad un sermone per raccogliere le sue anime in pena;

Giuliano è l’uomo di strada, diventato prete per una scelta d’amore, che riesce a moderare gli istinti e parla sempre col cuore in prima linea;

Giuliano è l’evento giornalistico dell’anno e Claudia, la protagonista femminile della storia, sarà la cronista che lo frequenterà per conoscere di lui il prete, l’uomo, l’amico e quel suo intimo segreto che la segnerà per sempre.

Tramed@more non è un romanzo sull’amore, ma l’amore racchiuso in un romanzo e di padre Giuliano tutti i lettori se ne innamoreranno un po’, come sostiene l’artista Paolo Belli, curatore della prefazione alla lettura, perché sa consigliare e mai giudicare; sa ascoltare e mai imporre; sa raccontare e mai professare.

Francesco Facchinetti, amico musicale di Gianfranco Iovino, nel suo commento alla lettura, sottolinea il talento di Iovino che riesce a raccontare del sentimento più antico al mondo in maniera unica, grazie ad uno stile narrativo semplice e appassionante.

Anche per questa terza esperienza narrativa, Gianfranco Iovino conferma il suo nobile cuore e si lascia apprezzare soprattutto per la finalità a cui ha legato Tramedamore. Così come riservato per i due precedenti romanzi (Cuorinellatormenta per la UILDM e Dietro di me per RockNoWar) anche Tramedamore avrà una finalità benefica. Infatti, tutti i proventi spettanti all’autore quali diritti sulle vendite saranno interamente devoluti alla Fondazione OnlusAiutare i bambini” di Milano per partecipare al progetto “Salviamo i bambini dall’AIDS”.

Per maggiori approfondimenti sul Progetto, la Fondazione e le iniziative collegate al romanzo Tramedamore  collegarsi al sito www.aiutareibambini.it  -

Tramedamore, edito da A. Car Edizioni di Lainate, e distribuito da ALI,  E prenotabile in tutte le librerie d’Italia a partire dal 25 giugno 2008. Da Luglio anche su tutti i portali WEB di libreria on-line.

Tramedamore - 320 pagine - costo €uro 15,00 - ISBN 978-88-89079-60-7

Edizioni: A. Car. Edizioni di Lainate (www.edizioniacar.net) - mail: info@edizioniacar.net

Distributore nazionale: ALI Libri - www.alilibri.it

Sito dell’autore: www.gianfrancoiovino.it