AUTORE EMERGENTE DELLA CASA EDITRICE IL FILO PRESENTA A CAGLIARI LA SUA OPERA

24/giu/2008 17.30.00 Gruppo Albatros Il Filo Contatta l'autore

AUTORE EMERGENTE DELLA CASA EDITRICE IL FILO PRESENTA A CAGLIARI LA SUA OPERA

Stefano Galletta con i suoi "Percorsi provinciali", pubblicati dalla casa editrice Il Filo, alla Libreria Babele di Cagliari.

Mercoledì 25 giugno alle ore 18,30 la Libreria Babele – via Logudoro, 38 Cagliari – ospiterà la presentazione della raccolta di racconti "Percorsi provinciali" di Stefano Galletta, al suo esordio letterario nella Collana Nuove Voci.
Interverrà Gianmichele Deiana.

"Percorsi provinciali" di Stefano Galletta (Edizioni Il Filo)

Racconti che hanno per protagonisti dei sognatori, che provano quelle emozioni eterne che la vita e i sogni possono dare. "Percorsi" perché è questa la forma che assumono le storie raccontate, i cui protagonisti sono colti in determinati passaggi della loro vita. Tappe di vita sulle quali spesso si proietta il passato e da cui si delinea un futuro che quasi sempre è lasciato alle libere ipotesi del lettore. Questo è il filo rosso: tutti i personaggi sono in cammino, in un preciso momento del loro cammino, che è unico, come unico è il percorso di ognuno. L'aggettivo "provinciali" definisce sia l'ambientazione, quella della Sardegna, con Cagliari, Carbonia e altre sue città e paesi (reali o immaginari), sia il carattere dei racconti, apparentemente semplici e normali, ma contenenti una realtà più ricca, più complessa, più magica e poetica, popolata di idee, sentimenti e sensazioni che vale la pena di svelare. Anche in provincia c'è l'uomo straordinario, unico e irripetibile, che insieme è anche universale, cioè in grado di dire qualcosa a chiunque.

Stefano Galletta è nato a Carbonia nel 1970. Laureato in Lettere Moderne, è ricercatore presso l'istituto di ricerche di mercato e sondaggi E-res di Cagliari. Premiato nel 2004 a Carbonia al concorso letterario "Nero come...", "Percorsi provinciali" è la sua prima raccolta di racconti.

Mercoledì 25 giugno 2008
ore 18,30