SAN MARTINO IN CADORE E FRANCESCO PIAZZA

SAN MARTINO IN CADORE E FRANCESCO PIAZZA http://www.giandomenicomazzocato.it/ SITO DELLO SCRITTORE GIAN DOMENICO MAZZOCATO giandoscriba@tin.it webmaster Nicola Novello ------------------------------------------ DUE APPUNTAMENTI Venerdì 11 luglio parlerò a Valle di Cadore (Chiesa parrocchiale, ore 18) su SAN MARTINO, UN SANTO PER OGNI STAGIONE: TRA CULTO E TRADIZIONE.

06/lug/2008 13.00.00 Gian Domenico Mazzocato Contatta l'autore

SITO DELLO SCRITTORE
GIAN DOMENICO MAZZOCATO
giandoscriba@tin.it
webmaster Nicola Novello
------------------------------------------
DUE APPUNTAMENTI

Venerdì 11 luglio parlerò a Valle di Cadore (Chiesa parrocchiale, ore 18) su SAN MARTINO, UN SANTO PER OGNI STAGIONE: TRA CULTO E TRADIZIONE. La conferenza si colloca nel quadro delle iniziative culturali della manifestazione 800 ANNI NELLE CHIESE DEL CADORE. Sarà proiettato anche un mio diafilm sull'iconografia del santo.

Domenica 27 luglio alle ore 18.00 (sede della Fondazione Anna Maria Feder Piazza in Via dei Biscari, 22, Treviso) parlerò alla vernice dell’esposizione di una serie di dipinti inediti di piccolo formato del grande artista trevigiano Francesco PiazzaPiazza ha lavorato a quella particolare e affascinante forma di espressione  che è il piccolo formato nei primissimi anni di attività per poi riprenderla negli ultimi. Una sorprendente scoperta. Alcuni brani musicali saranno eseguiti dal violinista Giorgio Pavan.

cordiali saluti a tutti

gian domenico mazzocato