"Yoga", esce oggi il nuovo libro di Andrea Di Terlizzi e Antonella Spotti

27/set/2019 17:09:04 Matteo Gavioli Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 30 giorni fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Sfatare i falsi miti legati allo Yoga e far comprendere la reale natura di questa disciplina antichissima e i suoi scopi originari. Sono questi i punti focali di “Yoga (https://www.innerinnovationproject.com/shop/yoga/) il nuovo libro di Andrea Di Terlizzi e Antonella Spotti, disponibile da oggi sullo store online della casa editrice Inner Innovation Project. La prima parte del testo propone suggerimenti e indicazioni pratiche tanto per i principianti, quanto per i più esperti, che mettono in evidenza aspetti quasi mai trattati del lato psico-fisico dello Yoga. Viene infatti spiegato come la mente interagisca sul corpo e come il bilanciamento delle opposte polarità dev’essere al centro della pratica, oltre a sottolineare quale importanza abbia la consapevolezza dei meccanismi energetici. La seconda parte del testo, invece, descrive gli otto stadi presentati nello Yoga Sutra di Patanjali, celebre filosofo indiano. L’esperienza diretta degli autori rileva dettagli insospettabili sul significato profondo di questi stadi e sulla loro applicazione concreta. Da Yama e Nyama, fino al concetto di Samadhi, vengono spiegati in maniera dettagliata i passaggi che rendono lo Yoga un formidabile percorso di governo di sé e di trascendenza interiore. La terza e ultima parte del testo, infine, illustra la sfera filosofica del Sanatana Dharma e la spiritualità dello Yoga. Vengono trattati temi affascinanti come le probabili origini dell’umanità e dello Yoga, il concetto di “divinità” e le ipotesi di un’influenza aliena sulle antiche conoscenze, la visione non duale e quella duale, la natura materiale e spirituale dell’universo in cui viviamo, la possibile presenza di “guide” provenienti da altre dimensioni, e molto altro.

“Abbiamo deciso di scrivere questo testo per rivelare aspetti meno conosciuti dello Yoga, negli ultimi anni associato a  un’ottica troppo consumistica, e come il suo lato fisico ne rappresenti soltanto un aspetto e certamente non il più importante –  spiega Andrea Di Terlizzi, fondatore della casa editrice Inner Innovation Project e coautore del libro “Yoga” assieme a Antonella Spotti – Il testo è accompagnato anche da inserti provenienti dalla più antica letteratura induista, che offrono spaccati inconsueti di una conoscenza ignorata dalla maggior parte delle persone, data la smisurata vastità dei testi antichi scoperti nel continente indiano”.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl