La casa editrice Il Filo in finale al Premio “L’Albatros” Città di Palestrina

25/lug/2008 14.30.00 Gruppo Albatros Il Filo Contatta l'autore

“Forza 16” di Lucilla Aglioti, pubblicato dalla casa editrice Il Filo, scelto dalla Giuria degli Studenti

In finale all’undicesima edizione del premio laziale, vinta da “Ultimo parallelo” di Filippo Tuena, le seguenti case editrici: Rizzoli, Bompiani, Il Filo, Contrasto, Il Maestrale.
Due le giurie che hanno designato le sei opere. La Giuria Ufficiale, composta da Luigi Cinque (Presidente), Errico Buonanno, Luca Mastrantonio, Carola Susani e Tiziana De Rogatis, ha eletto “Ultimo Parallelo” di Filippo Tuena (Rizzoli), “Solo in Italia” di Antonio Pascale (Edizioni Contrasto), “Sardinia Blues” di Flavio Soriga (Bompiani). La Giuria degli Studenti del Liceo Classico, dell’ I.T.C.G. “L. Luzzatti” e dall’ IISPT di Palestrina ha nominato “Forza 16” di Lucilla Aglioti (Il Filo), “Solo in Italia” di Antonio Pascale (Edizioni Contrasto) e “La cortina di marzapane” di Heman Zed (Il Maestrale).

Il Premio è organizzato dall’”Associazione Culturale “Lupus in fabula”, nata nel 1995 con il forte intento di promuovere iniziative capaci di allargare i momenti di partecipazione alla varie espressioni artistiche e culturali. Tra i suoi scopi, l’Associazione tenta di offrire canali articolati di fruizione della cultura contribuendo a sollecitare un approccio ad essa meno formale ma non per questo meno rigorosa nei contenuti. In coerenza con questa impostazione “Lupus in fabula” ha privilegiato proposte costruite con l’aiuto delle immagini, dei suoni e della letteratura. Solidarietà, partecipazione, ricerca, musica, cinema, danza, poesia, fotografia, letteratura e svago sono i temi che sono stati al centro delle attività associative.

Casa Editrice Il Filo - Ufficio Stampa
Per contatti: Valentina Petrucci