Premio di Poesia "Bottaccio", II Edizione, Bonelle (Pistoia)

29/lug/2008 17.49.00 Marco Carlesi Contatta l'autore

Bando del Premio di Poesia "Bottaccio"di Bonelle, Pistoia, II Edizione

2°edizione Concorso di poesia “Bottaccio” Circolo ricreativo Leonardo daVinciBonelle   (Pistoia)

Regolamento:

Art. 1

Il concorso di poesia è aperto a tutti gliautori italianie stranieri che abbiano compiuto diciotto anni di età e si articola intresezioni:

Sezione A - Poesiainedita in lingua italiana a tema libero (saranno accettati testi in  versi liberi in metrica o vernacolo);

Sezione B - Poesiainedita giovani in lingua italiana a tema libero. A questa sezionepotrannopartecipare coloro che alla data del 30/9/2008 non abbiano compiuto iltrentesimo anno di età; al ritiro del premio verrà richiestal’esibizione di undocumento di identità.

Sezione C - Pensieriinediti in lingua italiana a tema libero.

Questa sezione è pensata per tutti coloro chenon siritengono propriamente “poeti” ma che almeno una  volta nella vita hannoscritto un pensiero a cui tengono e vogliono condividerlo. La giuriaricercheràin questa sezione non tanto il valore della costruzione e il ritmopoetico, mal’originalità del contenuto e l’intensità dell’emozione espressa.

Art. 2 .

Ogni autore può inviare fino a due opere inlinguaitaliana, ciascuna non eccedente 35 versi. Per le diversecaratteristiche dellesezioni indicate, ogni autore può partecipare ad una sola delle due

sezioni. Le poesie dovranno essere battute amacchina  o compilate al computer.

Art. 3

I testi dovranno essere inviati in numero dicinque copiedi cui quattro senza nessun dato identificativo.

Una copia oltre al testo poetico dovrà contenerelegeneralità, l’indirizzo postale, il telefono, se possibile l’indirizzoe-mail,la dichiarazione che l’opera è frutto del proprio estro creativo e lapropriafirma.

Art. 4

I partecipanti devono far pervenire le proprieoperetramite posta al Circolo ricreativo “Leonardo da Vinci” via Bonellinan.233  51100 Pistoia - entro il giorno 30Settembre 2008, unitamente al bollettino di pagamento e alla scheda diadesionefirmata  (per eventuali ritardi farà fedeil timbro postale). Per informazioni potete visitare il sito web delcircolo www.arcibonelle.org,contattare il responsabile del concorso Nicola Giudice al numero 3382629078, o inviare una e-mail  al nostro indirizzo di posta elettronica circoloarcibonelle@alice.it.Ogni autore è responsabile dell’originalità delle opere inviate e dellorocontenuto.

Art.5

Gli autori per il fatto stesso di partecipare alconcorso,cedono al Circolo ricreativo Leonardo da Vinci di Bonelle, il dirittodipubblicare le opere partecipanti su eventuale antologia del premio onel sitointernet, senza aver nulla a pretendere come diritti d’autore. Le  poesie inviate non saranno  restituitee la partecipazione al concorsoimplica l’accettazione di tutte le clausole del presente regolamento elatacita autorizzazione alla divulgazione del proprio nominativo e delpremioconseguito su quotidiani, riviste culturali e siti web.

Art.6

A copertura delle spese di segreteria è previstouncontributo da parte di ogni autore di euro dieci che dovranno essereversatesul conto corrente postale n.82391590 intestato a Nicola Giudice, Via Bonellina 316 – Pistoia,indicando come causalela partecipazione alla 2° edizione concorso poesia “Bottaccio”.

Art.7

La premiazione avverrà il giorno 8 novembre 2008alle ore 16,00 a Bonelle presso il circolo ricreativo “Leonardoda Vinci”alla presenza dei dirigenti del circolo e autorità cittadine. Tutti ipartecipanti al concorso sono invitati alla cerimonia.

Art.8

Le opere saranno valutate a giudizioinsindacabile einappellabile della giuria.

Art.9

Premiazione. Gli autori finalisti sarannoavvisati in tempoutile  con lettera o telefonicamente.

Per la sezione A del premio:

I° classificato premio di 500 euro;

II° classificato premio di 300 euro;

III° classificato premio di 200 euro.

Sono previste targhe di riconoscimento e  menzioni d’onore .

Per La sezione B del premio:

I° classificato premio di 300 euro

II° classificato premio di 200 euro

Per la sezione C del premio:

sono previste targhe di riconoscimento emenzioni d’onore.

I premi delle diverse sezioni non sonocumulabili.

Sarà consegnata a tutti i premiati che sarannopresentialla serata finale, da parte dell’associazione internazionaleproduttori delverde (Moreno Vannucci) di Pistoia, una pianta prodotta nei vivaipistoiesi.

A tutti i  premiatiche parteciperanno alla cerimonia conclusiva verrà inoltre offerta lacenaall’interno delle strutture del Circolo.

Ai primi tre classificati della sezione A e aiprimi dueclassificati della sezione B per il giorno 8 Novembre 2008 verrà offerto un pernottamento per duepersone presso l’agriturismo “ Il romitorio” in via Castel De’ Bobi n.8Casalguidi tel 0573528440 Sito internet www.ilromitorio.com.

La giuria potrà avvalersi  dellafacoltà di aumentare i premi sopramenzionati.

Perl’organizzazione

Nicola Giudice

INFORMATIVA

In relazione agli art. 13 e 23 del D.lgn.196/2003 recantidisposizioni a tutela delle persone ed altri soggetti rispetto altrattamentodei dati personali, vi informiamo che i vostri dati anagrafici,personali edidentificativi saranno inseriti e registrati nell’archivio del Circoloricreativo “Leonardo da Vinci” ed utilizzati esclusivamente ai finiinerenti ilconcorso cui in epigrafe. I dati dei partecipanti non verrannocomunicati odiffusi a terzi. L’interessato potrà eserciate tutti i diritti di cuiall’art.7del D.lgs 196/2003 e potrà richiederne gratuitamente la cancellazione olamodifica scrivendo al “Responsabile del trattamento dei dati personalidelCircolo ricreativo “Leonardo da Vinci” Via Bonellina n.233 51100 Pistoia.

Firma ……………………………………………

Scheda di partecipazione alla 2° edizioneConcorso diPoesia “Bottaccio” circolo ricreativo Leonardo da Vinci.

Il sottoscritto                                                                                                 natoil

A                                                        residente in                                          Via

Tel                                                     e-mail

chiede di partecipare al concorso sopraindicatoaccettandone il bando. Dichiara di accettare il giudizio insindacabiledell’organo che effettuerà la valutazione delle opere; autorizza laeventualepubblicazione delle opere  senza nullachiedere alla stessa organizzazione del premio; esprime il proprioconsensoalla trattazione, comunicazione e diffusione dei dati personalirilasciati indata odierna per gli usi interni dell’associazione e per tutte leiniziative daessa proposte, ai sensi della L.675/96 , con particolare riferimentoagliarttr. 11 e 20 del dec. Leg. N.196 del 30/06/2003

N.B. Nella bustachiusa,oltre alle opere con l’indirizzo e i dati anagrafici, dovrà essereinserita laricevuta del versamento effettuato.

Firma----------------------------------------------------