La casa editrice Il Filo presenta “Amore e pazzia”

07/ago/2008 13.49.00 Il Filo srl Contatta l'autore

Luca Castiello, autore emergente delle Edizioni Il Filo, a tu per tu coi suoi racconti

Sabato 23 agosto alle ore 18 in piazza Luigi Alberto Trotta  a Toro, in provincia di Campobasso, si terrà la presentazione della raccolta di racconti “Amore e pazzia” di Luca Castiello, pubblicata dalla casa editrice Il Filo nella collana Nuove Voci.  Interverrà lo scrittore, storico e antropologo Giovanni Mascia.

“Amore e pazzia” di Luca Castiello (Edizioni Il Filo)

Amore e pazzia, declinati in tutte le loro possibili sfaccettature, si intrecciano in tre racconti: storie di uomini intrappolati nelle loro paure, per i quali l’amore, totale e incondizionato, rappresenta l’ultimo rifugio, il riscatto, la redenzione. Per tutti, la linea che separa l’amore dalla pazzia è sottile, quasi impercettibile. Dovranno combattere con se stessi, fino alle estreme conseguenze, per evitare di superarla. Opera prima di un giovane autore,"Amore e pazzia" racconta storie di sofferenza e passioni di chi, sprofondato nel baratro, cerca di risalire aggrappandosi alla vita con la forza della disperazione. Non tutti ce la faranno, perché non tutti riusciranno ad arginare la forza dirompente della follia.

Luca Castiello è nato nel 1979 a Campobasso, dove vive. Nel 2006 ha conseguito la Laurea Triennale come Operatore della Sicurezza Sociale presso la Facoltà di Scienze Politiche all’Università “Cesare Alfieri” di Firenze. Ha prestato servizio come Maresciallo dei Carabinieri a Milano, Bari e Grado e attualmente è iscritto al quarto anno del corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi del Molise.

Amore e pazzia” (Il Filo, Roma, 2008)
di Luca Castiello

relatore Giovanni Mascia scrittore, storico, antropologo

Sabato 23 agosto 2008, ore 18